Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 3 Settembre 2016

Alla Mostra del Cinema di Venezia il Roma Web Fest annuncerà domani 4 settembre le web serie finaliste e il programma della IV edizione che si svolgerà a Roma dal 30 settembre al 2 ottobre

Roma Web Fest

Nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo domani 4 settembre a Venezia presso lo spazio Ente dello Spettacolo verrà presentato il programma della quarta edizione del Festival Internazionale delle Web Serie che si svolgerà a Roma il prossimo 30 settembre fino al 2 ottobre presso il MAXI museo Nazionale delle arti del XXI secolo. Saranno anche annunciate le web serie finaliste. 

Il direttore del festival Janet De Nardis accoglierà numerosi ospiti tra cui NICOLA BORELLI (Direttore Generale per il Cinema el MIBACT), LUCIANO SOVENA (Presidente della Fondazione Roma Lazio Film Commission), CRISTINA PRIARONE (Direttore Generale di Roma Lazio Film Commission), ELEONORA CIMPANELLI (Sceneggiatrice e membro del Consiglio direttivo 100autori), FRANCESCA CARDINALE (Attrice, protagonista di Excape Martina), IL COLLETTIVO ZERO (Filmmakers, finalisti al Roma Web Fest). saranno presenti in sala Riccardo Pugnalin Communication & Public Affairs di Sky e Remo Tebaldi Senior Director Sky Branded Channels

La quarta edizione del festival più all’avanguardia sul tema “scoperta e valorizzazione dei talenti, si svolgerà dal 30 Settembre al 2 Ottobre all’interno dei suggestivi spazi del MAXXI, il Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo di Roma. Questa nuova edizione del Roma Web Fest si annuncia ancora più sperimentale e ricca di argomenti eterogenei. Protagoniste, come sempre, saranno le web serie, i fashion film e i prodotti web nativi in genere.

Dai pitch con produzioni straniere ed italiane alle anteprime, ai prodotti innovativi; dal lancio di Westworld, una nuova serie tv in onda su Sky Atlantic a partire da lunedì 3 ottobre, all’incontro dedicato a conoscere I dati su web serie e prodotti digitali, raccolti grazie alle ricerche dell’osservatorio web e tv; dal premio Janssen per realizzare web serie dedicate al benessere nel futuro, al premio Movieland in collaborazione con l’ente regionale per la promozione del territorio laziale e la Roma Lazio Film Commission.

Le tre giornate saranno ricche di proiezioni, premiazioni e workshop realizzati grazie al sostegno della SIAE (“Come scrivere una web serie” e “Come diventare uno Youtuber” con giovani autori d’eccellenza sia italiani che stranieri), panel (sul Tax Credit in collaborazione con il Mibact; Facebook live experience (il progetto “Excape Martina” di Riccardo Milanesi), incontri con web celebrities e con esponenti del mondo della moda, anteprime, incontri con autori stranieri (grazie alla prestigiosa partnership con i più importanti Web Fest internazionali) e molto altro!

Il Festival quindi rappresenta l’evento mediatico di un’azione strutturata e continua operante sul web. Promosso da Micromegas Comunicazioni Spa ed in media partnership con Sky Atlantic, la realtà che più di tutte sta contribuendo a rilanciare la serialità italiana nel mondo e a far nascere nuovi talenti.
La conferenza si aprirà con la visione del “promo” 2016 del Roma Web Fest. Testimonials sono Luca Vecchi e Clayton Norcross.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista