Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 24 Gennaio 2018

Nelle multisale del Circuito UCI Cinemas sarà proiettato il film di Claus Räfle, Gli invisibili, che racconta la storia vera di quattro giovani ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale

Gli invisibili

Dal 25 al 27 gennaio nelle multisala del circuito UCI Cinemas arriva Gli Invisibili, il film di Claus Räfle distribuito da Lucky Red. Il lungometraggio è ambientato nella Germania nazista, dove circa 7000 ebrei diventarono invisibili per il regime nascondendosi nei modi più coraggiosi e assumendo false identità. Tra questi i quattro protagonisti del film, Cioma, Hanni, Eugen e Ruth, costretti ad assumersi in giovane età la responsabilità della propria vita e di quella di altri; e forse è proprio quella spensieratezza tipica della gioventù a dare loro la forza e il coraggio di resistere alla barbarie del nazismo. Da esperto documentarista Räfle mantiene un approccio basato sull'adesione alla realtà. Insieme alla sua co-sceneggiatrice (e compagna) Alejandra López, Räfle ha fatto accurate ricerche e ha intervistato alcuni testimoni dell'epoca; gli episodi riuniti nel film sono risultati quelli più interessanti da raccontare al pubblico.

Le multisala che proietteranno Gli Invisibili il 25 e 26 gennaio alle 17:30 e alle 20:00 e nel primo spettacolo pomeridiano del 27 gennaio sono: UCI Bicocca (MI), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Fiumara (GE), UCI Moncalieri (TO), UCI Orio, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma.

Le multisala che proietteranno l’evento il 25 e 26 gennaio alle 17:30 e alle 20:00 sono invece: UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino (CO), UCI Firenze, UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Venezia Marcon, UCI Messina, UCI Mestre, UCI Molfetta (BA), UCI Reggio Emilia, UCI RomaEst, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Torino Lingotto, UCI Verona.

Parteciperanno alle proiezioni il 25 gennaio alle 17:30 e alle 20:00: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI MilanoFiori, UCI Showville Bari, UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Cagliari, UCI Catania, UCI Certosa (MI), UCI Curno (BG), UCI Ferrara, UCI Fiume Veneto, UCI RedCarpet Matera, UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Palermo, UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Porto Sant’Elpidio, UCI Sinalunga, UCI Villesse.

Il costo del biglietto sarà pari a quello previsto per l’intero e il ridotto del giorno. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

SINOSSI – Gli Invisibili
Berlino, 1943. Il regime nazista ha ufficialmente dichiarato la capitale del Reich “libera dagli ebrei”. Tuttavia alcuni di loro sono riusciti in un’impresa apparentemente impossibile: sono diventati “invisibili” agli occhi delle autorità. Tra questi Cioma, Hanni, Eugen e Ruth, quattro giovani coraggiosi troppo attaccati alla vita per lasciarsi andare a un triste destino. Questo film racconta la loro incredibile e commovente storia vera, rivelando un capitolo poco conosciuto della resistenza degli ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box