Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 10 Dicembre 2015

Benedict Cumberbatch sarà il protagonista di "The War Magician", film ambientato durante la 2ª Guerra Mondiale. Il nostro vestirà i panni di Jasper Maskelyne, soldato che ha contribuito alla lotta contro i nazisti escogitando trucchi e illusioni

Benedict Cumberbatch

Inarrestabile Benedict Cumberbatch, interprete brit lanciato dal super successo della serie tv Sherlock, e recentemente nominato agli Oscar come Miglior Attore per The Imitation Game di Morten Tyldum. Senza un minimo di pausa, prossimamente passerà sul set di The War Magician, una storia ambientata durante la 2ª Guerra Mondiale. 

Al nostro andrà il ruolo di Jasper Maskelyne, che ha contribuito alla lotta contro i nazisti escogitando trucchi e illusioni per sopraffare i nemici. Secondo alcune persone, la fama dell'uomo era tale che finì direttamente nella lista nera di Hitler assieme al Generale McArthur e Bernard Montgomery. Insomma, decisamente un ruolo interessante per Cumby, quasi una sorta di Sherlock spostato però in territorio bellico. 

Ancora nessun regista è stato confermato a bordo, ma a scrivere lo script sarà Gary Whitta, già penna di Codice: Genesi dei fratelli Hughes e dell'After Earth di M. Night Shyamalan. Tra i produttori, invece, troviamo Richard Saperstein, forte di una carriera che comprende pellicole come Seven di David Fincher, The Mist di Frank Darabont e Complice la notte di Mike Figgis.

[Leggi anche: Benedict Cumberbatch incide un brano per aiutare gli immigrati]

Ricordiamo che attualmente, Cumberbatch si trova ancora sul set di Doctor Strange, attesissimo cinecomic targato Marvel in cui affianca un ricchissimo cast che comprende Chiwetel Ejiofor, Mads Mikkelsen, Rachel McAdams e Tilda Swinton. Diretto da Scott Derrickson, il film arriverà nelle sale italiane il 26 ottobre 2016.

Prima ancora, occhio a Zoolander 2 di Ben Stiller (in uscita il 12 febbraio), dove il nostro apparirà in un delirante cameo nei panni del supermodello androgino All. E se non dovesse ancora bastarvi, il 12 e 13 gennaio sbarcherà nei nostri cinema, come evento speciale, lo speciale natalizio di Sherlock, L'abominevole sposa

Categorie generali: 

Facebook Comments Box