Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 13 Settembre 2015

Stima a Benedict Cumberbatch, che ha partecipato al brano "Help is Coming" dei Crowded House per sostenere l'associazione umanitaria Save The Children, la quale intende raccogliere donazioni per la crisi dell'immigrazione

Benedict Cumberbatch

Stima a Benedict Cumberbatch, tra gli attori più lanciati del panorama grazie al successo della serie tv cult Sherlock e ad un particolare carisma e talento che l'hanno portato ad essere candidato all'Oscar per The Imitation Game di Morten Tyldum. Ora l'attore dimostra anche il suo impegno umanitario collaborando con l'associazione Save The Children: per l'occasione, Cumberbatch ha partecipato alla canzone Help is Coming della band australiana Crowded House, con l'intenzione di raccogliere donazioni per la crisi dell'immigrazione. 

Nel brano l'attore recita un poema dello scrittore somalo Warsan Shire, di cui possiamo citare questo verso: “Nessuno lascia casa a meno che casa non sia la bocca di uno squalo. Nessuno mette i propri figli su una barca a meno che l'acqua non sia più sicura della terra”. Aggiunge Cumberbatch: “Mentre le persone guardano a questa tragedia dalla comodità di casa propria, noi diciamo 'Vi sentiamo, l'aiuto sta arrivando'.

Spiega Neil Finn, frontman dei Crowded House: “Help is Coming ha avuto un lungo viaggio per trovare una buona casa. C'è così tanta urgenza per la crisi degli immigrati, raramente un giorno passa senza che non assistiamo a delle immagini o delle notizie sconvolgenti. Non possiamo più rimanere in silenzio”. 

Per sostenere la causa e scaricare il brano, andate su helpiscoming.org.

[Leggi anche: Video: 9 Kisses, baci inediti fra Benedict Cumberbatch, Reese Witherspoon e tanti altri]

Ricordiamo che Cumberbatch sarà presto nelle nostre sale con Black Mass – L'ultimo gangster di Scott Cooper, proiettato in anteprima mondiale al Festival di Venezia. Prossimamente, lo vedremo invece protagonista del cinecomic Doctor Strange di Scott Derrickson, dove affianca Mads Mikkelsen e Rachel McAdams. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box