Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 12 Dicembre 2014

Benedict Cumberbatch, Kristen Stewart, Shailene Woodley, Julianne Moore, Reese Witherspoon e Steve Carell sono solo alcuni dei divi coinvolti in 9 Kisses, cortometraggi del New York Times dedicati ad alcuni degli interpreti più affermati dell'anno

Benedict Cumberbatch e Reese Witherspoon

Benedict Cumberbatch, Kristen Stewart, Shailene Woodley, Julianne Moore, Reese Witherspoon e Steve Carell sono solo alcuni dei divi coinvolti in 9 Kisses, cortometraggi realizzati dal New York Times e dedicati ad alcuni degli interpreti più affermati dell'anno nonché papabili candidati ai prossimi Oscar. Tema dei short movies, come esplicato dal titolo, è il bacio, tra quelli super appassionati e calorosi a quelli più ironici.

Così, ad una coppia come quella di Cumberbatch e della Witherspoon che si scambiano un bacio focoso come nella miglior tradizione dei romance hollywoodiani d'altri tempi, abbiamo anche quello umoristico tra David Oyelowo e Timothy Spall, con quest'ultimo che dà un bacetto a stampo all'altro per batterlo a braccio di ferro.

Divertente anche il segmento che vede protagonista la Moore, intenta a ballare in discoteca con un distubatore d'eccezione, John Lithgow, immerso maldestramente nella dancefloor. Steve Carell fa invece coppia con Laura Dern, nei panni di due apparenti timidoni che però non resistono a saltarsi appassionantemente addosso l'un l'altro. Ecco poi un Chadwick Boseman versione rockstar in concerto, mentre la fan Kristen Stewart sale abusivamente sul palco per assalirlo di baci.

[Leggi anche: Star Hollywoodiane: Attori e attrici con cui sarebbe meglio non lavorare assieme]

E se non poteva mancare il segmento lesbo che vede come protagoniste Rosario Dawson e Jenny Slate, noi facciamo invece il tifo per la bellissima coppia inedita Shailene Woodley / Jack O' Connell, che in pochi secondi riesce a dimostrare una particolare alchimia romance che speriamo possa tradursi presto sul grande schermo attraverso un lungometraggio.

Abbastanza inutili, infine, le parti che coinvolgono Patricia Arquette, Jason Schwartzman, Gugu Mbatha-Raw e Miles Teller. Ringraziamo comunque l'iniziativa del New York Times per averci mostrato questi inediti accoppiamenti strappandoci più di un sorriso. Un ulteriore modo per promuoversi in questa stagione dei premi, che vede proprio in attori come Cumberbatch, Witherspoon, Moore, Oyelowo e Arquette alcuni dei contendenti più quotati.

E voi, quale coppia preferite? Date un'occhiata a 9 Kisses e diteci la vostra:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box