Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 13 Novembre 2014

Fuori il primo teaser trailer di "Insurgent", sequel della saga young adult iniziata da "Divergent". Al centro della clip, una disperata Shailene Woodley che tenta di salvare la madre Ashley Judd da una casa galleggiante in fiamme

Divergent

Infermabili trasposizioni young adult. Non stiamo parlando solo di Hunger Games, ma anche di Insurgent, sequel di Divergent in uscita nelle sale di tutto il mondo il prossimo anno. Neil Burger passa il testimone a Robert Schwentke (RED, Un amore all'improvviso, Flightplan – Mistero in volo), ma il cast rimane ovviamente invariato: Shailene Woodley, Kate Winslet, Theo James e Ansel Elgort, a cui si aggiungono due new entry d'eccezione come Naomi Watts e Octavia Spencer. Ritroveremo dunque la nostra protagonista Tris (Woodley), mentre cerca disperatamente di trovare il proprio posto in una società distopica ormai divisa dalla guerra tra fazioni; a darle la caccia, la temibile Jeanine (Winslet), pronta a stirpare ogni ribellione a tutti i costi.

Ottimo il primo teaser trailer della pellicola, tra paesaggi post-apocalittici e salti nel vuoto alla Matrix, con la protagonista che tenta di salvare la madre Ahsley Judd da una casa infuocata e galleggiante. Poco più di un minuto di immagini ma che sottolineano una vocazione action da parte di Schwentke: se il film fosse realmente tutto così, potremmo avere tra le mani qualcosa di molto molto intrigante. I fan del romanzo scritto da Veronica Roth saranno già in fibrillazione, e d'altronde , i libri hanno venduto milioni e milioni di copie in tutto il mondo. Dopo Insurgent, toccherà poi all'installazione finale di Allegiant, che però al cinema sarà diviso in 2 parti (come è ormai usanza per gli epiloghi, vedasi Harry Potter o Twilight: Breaking Dawn) previste nel 2016 e 2017.

In attesa, possiamo consigliarvi di recuperare la bella Shailene Woodley in White Bird in a Blizzard, nuovo stilosissimo film di Gregg Araki, dove interpreta una giovane teenager degli anni '80 che dovrà fare i conti con la scomparsa della propria madre Eva Green. Dimenticate l'innocenza romantica di Colpa delle stelle: qui l'attrice è dannatamente sexy e dark, dimostrando forse una certa versatilità d'attitudine.

[Leggi anche: Recensione di Colpa delle stelle | Tenero teen romance con effetto lacrima, ma "era meglio il libro"]

Kate Winslet è invece la protagonista del nuovo film da regista di Alan Rickman, A Little Chaos, storia di un'arredatrice che riceve il compito di curare i giardini di Versailles, finendo così al centro della corte di Luigi XIV. La pellicola è stata presentata all'ultimo Festival di Toronto, e attualmente non ha ancora un distibutore italiano.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box