Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 13 Ottobre 2014

A Bergamo - dal 20 al 23 febbraio 2015 - si terrà la prima edizione di Sport Awards Film Festival, manifestazione che celebra lo sport e i suoi valori premiando i migliori video tra i quali spot pubblicitari, cortometraggi e filmati di animazione

La leggenda di Bagger Vance

Prevista dal 20 al 23 febbraio 2015 la prima edizione di Sport Awards Film Festival, evento che si terrà presso il Centro Congressi Papa Giovanni XXIII di Bergamo all'interno del programma "Sport Awards - Bergamo International Ficts Festival". Il bando per partecipare è ufficialmente aperto. La manifestazione nasce grazie alla partnership con l'Associazione Festival Internazionale del Cinema e l'Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d'Italia. Le suggestioni delle immagini in movimento e la passione per l'attività fisica si incontreranno in una manifestazione ricca di emozioni e di energia: a darle vita saranno i film, gli spot pubblicitari, i cortometraggi, le animazioni e tutti i filmati in cui lo sport giocherà un ruolo da protagonista.

Tra realtà e cinema, tra vita e finzione, lo sport rappresenta sempre una grande passione. Sport Awards Film Festival è l'occasione per premiare chi trasmette emozioni attraverso i video che parlano di sport e riescono a lasciare senza fiato gli spettatori. Proiezioni e incontri caratterizzeranno la prima edizione del Festival, che si aprirà con la serata inaugurale di presentazione e si concluderà con il Gran Galà dello Sport, in cui verranno consegnati i premi ai registi vincitori. Ad ampliare ulteriormente il programma, alla competizione cinematografica si affiancherà un concorso fotografico che presenterà al pubblico scatti di spettacolari gesti atletici o sportivi colti in momenti di particolare intensità espressiva.

[Leggi anche: Will Smith in un dramma sui rischi del football]

Tutte le iniziative proposte avranno come unico obiettivo la celebrazione dello sport e dei valori che gli sono propri: la dedizione, la lealtà, il rispetto degli avversari e delle regole faranno da sottofondo discreto ma costante al Festival, che lascerà trasparire dai suoi appuntamenti il vero spirito sportivo. Esaltazione delle prestazioni da un lato, correttezza nel perseguire i propri obiettivi dall'altro, costituiranno così i due poli in cui si inseriranno le opere e le testimonianze che il Festival proporrà al pubblico: perché essere sportivi, nella pratica agonistica così come nella vita, è una formula che porta sicure soddisfazioni.

Durante il Gran Galà del Cinema Sportivo verranno consegnati gli Sport Awards 2015. L'Organizzazione vuole rendere omaggio a coloro che si sono distinti nella pratica agonistica o a personalità legate a vario titolo al mondo dello sport. Attraverso questi premi si vuole ricordare che essere sportivi, nella pratica agonistica come nella vita, ci aiuta a diventare campioni veri. Gli Sport Awards sono infatti assegnati ai miglior atleti, ma anche a coloro che incarnano lo spirito sportivo, attraverso duro lavoro, sacrificio, lealtà e fair play.

[Ti può interessare: Sport in TV. Storia e storie dalle origini a oggi]

Il bando cinematografico e quello fotografico scadono entrambi il 30 novembre 2014. Per tutte le informazioni visionare il sito www.festivalcinemadarte.it

Categorie generali: 

Facebook Comments Box