Sarà proiettato in un'anteprima milanese il documentario su uno dei maestri del turntablism, Jeff Mills. Man From Tomorrow. Lo stesso Mills, re della techno di Detroit, si esibirà poi in un dj set di tre ore presso Spazio A (Ex Ansaldo)
Sabato 17 maggio, Milano ha l'onore di ospitare una serata di raro interesse dal punto di vista musicale. Una leggenda della techno proveniente dal Michigan, Jeff Mills, sarà infatti presente in più vesti per onorare la sua arte di dj e, soprattutto, per discutere del documentario a lui dedicato Jeff Mills. Man From Tomorrow. L'artista di Detroit, dopo la proiezione presso Spazio A (Ex Ansaldo) in via Tortona, aprirà il dibattito in compagnia della regista Jacqueline Caux, con la moderazione di Damir Ivic (Soundwall/Il Mucchio).
Il filmato è una chicca per gli appassionati di musica e dell'arte del turntablism, cioè il suonare con il giradischi, manipolando lo strumento e modificando i suoni musicali del disco; lo scratch è un derivato di questo metodo e annovera tra i suoi seguaci gran parte dei dj della cultura hip hop americana. L'obiettivo del lavoro è anche creare una suggestione, con le immagini, circa l'influenza che le sonorità hanno sulle nostre percezioni sensoriali.
Programma:
Ore 20.30 - Presentazione
Ore 21.00 - Proiezione di Jeff Mills. Man From Tomorrow (Francia, 2014). La proiezione è in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Ore 22.00 - Dj Set di Jeff Mills
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box