Prolungata fino al 4 giugno 2014 l'apertura del bando per inoltrare il proprio progetto a Premio Solinas - Documentario. Premio di 7.000 euro e sostegno nella prima fase di scrittura e progettazione
Il documentario è un genere che ormai sta prendendo sempre più piede nel panorama cinematografico italiano e internazionale; a tal proposito arriva la notizia del prolungamento del bando indetto da Premio Solinas - Documentario per il 2014: infatti ci sarà tempo fino al 4 giugno per inoltrare il proprio progetto, in collaborazione con Apollo 11, di "Documentario per il Cinema", colonna portante degli ultimi anni del Premio. La cifra del primo premio ammonta a 7.000 euro.
L'intento del concorso è la promozione e il sostegno del documentario di creazione nella sua fase embrionale di scrittura e progettazione, dando la priorità alle idee che dimostrino creatività, uno stile originale e innovativo e un'inclinazione verso la sperimentazione. Ci si può candidare con progetti originali per documentari di creazione, rigorosamente in lingua italiana, per lungometraggio. Il progetto premiato sarà valutato vincente nel suo complesso: scrittura, progettazione e intenzioni di regia; c'è la possibilità che lo scrittore e il regista lavorino insieme sul campo.
Per informazioni rivolgersi a:
STORYFINDERS - Via Antonio Allegri, 11 - 00196 Roma
Tel. 06/88972779 - 340/7364203 - Fax 06/88972792
email: info@storyfinders.it - web: www.storyfinders.it
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box