Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 18 Luglio 2014

Subito in zona di guerra: la prima immagine filtrata di Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate vede Gandalf il Grigio e Bard in una situazione che pare già tesa. Ci si prepara all'epico scontro finale tra Lake-town e la Montagna Solitaria

Gandalf e Bard nel terzo capitolo di Lo Hobbit

Filtrata da Entertainment Weekly arriva la prima immagine ufficiale dal terzo capitolo della seconda trilogia di Peter Jackson, che prenderà il nome di Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate. Nell'immagine si possono riconoscere il noto Gandalf il Grigio e Bard, interpretati rispettivamente da Ian McKellen e Luke Evans. Il film vede l'epica conclusione delle avventure di Bilbo Baggins, Thorin Oakenshield la compagnia dei nani. Dopo aver reclamato ciò che spetta loro di diritto, i nani hanno scatenato una furia omicida che si sta per abbattere sugli uomini indifesi di Lake-town: infatti il drago Smaug sta planando a tutta velocità con l'intenzione di fare una strage.

Thorin ha completamente perso la testa per il tesoro del drago che vuole assolutamente riconquistare e questo porta a uno scontro con Bilbo, che, nel tentativo di far tornare lucido l'avido nano, rischia di dover prendere una decisione dolorosa e pericolosa. Ma questa non è l'unica complicazione: infatti, non visto da alcuno se non da Gandalf, il grande nemico Sauron ha appena sguinzagliato una legione di orchi in un attacco mortale sulla Montagna Solitaria. Ormai l'oscurità sta per convergere da ogni luogo e la battaglia è imminente e nani, elfi e uomini si trovano a dover decidere di combattere uniti o essere distrutti dalle demoniache forze nemiche.

Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate è previsto nelle sale americane per il 17 dicembre e in quelle del Regno Unito per il 12 dello stesso mese. Il cast include Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Evangeline Lilly, Lee Pace, Luke Evans, Benedict Cumberbatch, Ken Stott, James Nesbitt, Cate Blanchett, Ian Holm, Christopher Lee, Hugo Weaving, Orlando Bloom, John Bell, Manu Bennett, Jed Brophy, Adam Brown, John Callen, Billy Connolly, Stephen Fry, Ryan Gage, Mark Hadlow, Peter Hambleton, Stephen Hunter, William Kircher, Sylvester McCoy, Graham McTavish, Dean O’Gorman, Mikael Persbrandt e Aidan Turner.

Il film potrebbe essere l'ultimo tratto da un libro di Tolkien; i titoli precedenti sono Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato (2012) e Lo Hobbit - La desolazione di Smaug (2013).

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box