Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 3 Giugno 2014

La guerra dei Roses, cult diretto da Danny De Vito nel 1989 e interpretato da Michael Douglas e Kathleen Turner, avrà un sequel. A scriverlo è Alex McAulay, con la produzione di David Permut

La guerra dei Roses con Kathleen Turner e Michael Douglas

La lotta dei sessi non finisce mai, almeno a Hollywood: è infatti in preparazione il sequel del celebre La guerra dei Roses, cult del 1989 diretto da Danny DeVito e interpretato da Michael Douglas e Kathleen Turner, nei panni di due coniugi in via di divorzio e in lotta accerima l'uno contro l'altra. Il film, commedia acida e divertentissima che fece sfracelli al box-office (ben 160 milioni di dollari), era tratto dall'omonimo romanzo dell'autore e drammaturgo americano Warren Adler, che ne aveva scritto di lì a poco un seguito, The War of the Roses - The Children, ora finalmente pronto a vedere la luce del grande schermo. 

Ultimo acquisto della produzione (Permut Presentations e Grey Eagle Productions) è lo scrittore statunitense e musicista indie rock Alex McAulay, che adatterà la sceneggiatura della pellicola, incentrata sulla seconda generazione dei Roses, i figli dei protagonisti Jonathan e Barbara Roses, intravisti nel primo film come disillusi adolescenti e qui presentati come adulti altrettanto sfortunati in amore. La trama narrerà infatti di come le relazioni sentimentali di Josh (traditore seriale) e Carolyn (affetta da disturbi alimentari) vadano in malora insieme al loro rapporto fraterno, a causa dell'infanzia travagliata dal divorzio dei genitori. 

Ancora sconosciuto il nome del regista che prenderà le redini di questo nuovo progetto, così come il cast per ora mancante, ma il produttore David Permut, che con la sua casa finanziò il film originale, assicura un nuovo amarissimo squarcio su una disfunzionale famiglia americana: non c'è che da attendere trepidanti. 

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista