Tra le pellicole che saranno presentate al mercato del Festival di Cannes 2016, troviamo anche "Below Her Mouth", lesbo dramma di April Mullen con protagoniste Natalie Krill ed Erika Linder
Il Festival di Cannes, ormai lo sappiamo, non è solo una serie di proiezioni e di tappeti rossi, ma anche uno dei mercati cinematografici più importanti del pianeta. Tra le pellicole che saranno presentate ai compratori, troviamo ad esempio l'ultima acquisizione della casa di distribuzione francese Elle Driver, ovvero Below Her Mouth, film al femminile diretto da April Mullen e con un cast guidato dall'attrice canadese Natalie Krill e dalla modella svedese Erika Linder. Descritto dai produttori come un “dramma coraggioso e disinibito”, l'opera racconterà della infuocata liaison tra l'affascinante Dallas e la giornalista di moda Jasmine; la connessione fra le due sarà subito potentissima, ma il legame incontrollato potrebbe deragliare le loro esistenze.
Ha dichiarato April Mullen: “Elle Driver ha una passione così forte per i contenuti freschi e creativi... sono innovativi nella maniera in cui rappresentano il film. Non vediamo l'ora di collaborare con la loro squadra”. Hanno invece risposto Eva Diederix e Adeline Fontan Tessaur di Elle Driver: “Siamo onorati di presentare il film al pubblico come dichiarazione contro gli stereotipi della sessualità femminile che siamo abituati a vedere”.
[Leggi anche: Festival di Cannes 2016: svelato il super programma]
Tra le pellicole precedentemente lanciate dalla compagnia, possiamo ricordare rinomati titoli quali The Sky Crawlers di Mamoru Oshii, Rubber di Quentin Dupieux, 35 shots of Rum di Claire Denis, Gangs of Wasseypur di Anurag Kashyap, Terraferma di Emanuele Crialese, ACAB di Stefano Sollima e L'arte della felicità di Alessandro Rak.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box