Uscito il trailer di "Gimme Danger" il film di Jim Jarmusch su Iggy Pop & The Stooges
Per tutti gli amanti della storia del rock, il documentario di Jim Jarmusch su Iggy Pop & The Stooges, risulta davvero imperdibile.
Jim Jarmusch è un grande amante ed esperto di questo genere musicale e per raccontare quegli anni servono soprattutto la conoscenza a 360 gradi di quel che significava esser musicista alla fine degli anni sessanta ed inizio Settanta, che è poi il periodo circoscritto dal film.
The Stooges venivano da Detroit, una delle città in cui si vivevano tutte le contraddizioni tra il mondo fordista e quello successivo, figlio dell'apertura dei sensi e dell'esistenza alle percezioni delle droghe.
Il film si sofferma sulla storia personale dei componenti in modo abbastanza tradizionale, ma si capisce anche dal trailer che il viaggio di Jarmusch è prima di tutto un'esplorazione passionale verso quel mondo, quei vissuti che hanno fatto la storia della musica di quel tempo.
Passato già a Cannes quest'anno il film adesso dovrebbe esser distribuito pian piano anche in altri paesi, dopo una prima distribuzione a macchia di leopardo.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box