Il regista olandese Paul Verhoeven è stato appena nominato presidente di giuria al prossimo festival di Berlino che si svolge a febbraio
Paul Verhoeven presiederà la giuria del prossimo Festival Internazionale del Film di Berlino. Il festival si svolgerà, come di consueto, in febbraio dal 9 al 17.
Verhoeven è ormai una stella nel firmamento registico mondiale. Dall'alto dei suoi 78 anni può fregiarsi di una carriera importante che lo ha visto emergere già all'inizio della sua attività in patria con film come Gli strani amori di quelle signore (1971), Fiore di carne (1973), Kitty Tippel... quelle notti passate sulla strada (1975), Spetters (1980), Il quarto uomo (1983), L'amore e il sangue (1985). E poi ad Hollywood dove ha conquistato la fama mondiale con film quali Robocop (1987), Atto di forza - Total Recall (1990), Basic Instinct (1992), Starship Troopers (1997). Di recente con il suo ultimo film Elle, con la grande interprete Isabelle Huppert, è stato non solo a Cannes, ma si è aggiudicato il lasciapassare per la corsa come candidato all'Oscar straniero per la Francia.
"Con Paul Verhoeven presidente di giuria, abbiamo un filmmaker che ha lavorato in una varietà di generi sia in Europa sia a Hollywood. La sua creativa, multiprospettica visione e la sua sapienza nello sperimentare si riflettono in tutti i suoi lavori", così ha dichiarato il direttore artistico del festival, Dieter Kosslick.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box