Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 24 Maggio 2015

Una delle più popolari attrici e cantanti di sempre pubblicherà la sua autobiografia: Barbra Streisand fa diventare realtà ciò che cantava nella famosa hit The Way We Were.

Barbra Streisand

Una delle più popolari cantanti e al contempo attrici di tutti i tempi, protagonista di famose esilaranti commedie come Ma papà ti manda sola? (What’s up, doc?), diretta dal maestro Peter Bogdanovich, ora nei panni di scrittrice delle sue “memorie”. Di chi si parla? Naturalmente di Barbra Streisand!

Nella famosa hit del 1974 dal titolo The Way We Were, Barbra Streisand era solita cantare i suoi ricordi ed ora si appresta a narrarli per iscritto! Il 2017 vedrà la pubblicazione dell’autobiografia che sicuramente riscuoterà un vastissimo successo a livello planetario, sia di pubblico che di critica.

La cantante, nonché attrice, che ha ricoperto anche il ruolo di regista e produttrice cinematografica, è nata a Brooklyn nel 1942. Nel 1963, all'età di 21 anni, la Streisand incise il suo primo album, che riscontrò un enorme successo in termini di vendita, posizionandosi al primi posti tra i dischi più venduti dell’anno. Tra i suoi maggiori successi si possono annoverare la già citata canzone The Way We Were, ma anche Evergreen, No More Tears, cantata insieme ad un’altra firma del panorama musicale del periodo, ossia Donna Summer, e You Don't Bring Me Flowers, insieme a Neil Diamond.

Come non citare i suoi successi cinematografici! Tra le numerose pellicole da lei interpretate, una spicca tra tutte, ossia Funny Girl, per il cui ruolo da protagonista vinse il tanto ambito premio Oscar per la Miglior attrice nel 1968. Ma vi sono anche altri titoli che necessitano di essere richiamati alla mente: The Way We Were, Yentl, Meet the Fockers e Prince of Tide, in quest’ultimo fu regista.

Brian Tart, presidente di Viking, la società che ha annunciato di aver acquistato l’autobiografia della Streisand, ha asserito senza troppi giri di parole “Le memorie di Barbra Streisand costituiscono la storia che è stata da sempre in cima alla lista dei desideri di pubblicazione di qualsiasi editore”, quindi si dice onorato di poter realizzare il suo personale sogno ed essere così strettamente connesso all’autobiografia di una delle personalità dello spettacolo più apprezzate da pubblico e critica.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box