Danny Trejo, l'attore i cui crediti includono Heat, Dal tramonto all'alba e Con Air, pubblicherà il suo libro di memorie con Atria Books, ha annunciato l'editore oggi: il titolo Trejo: My Life of Crime, Redemption and Hollywood uscirà il 6 luglio
Danny Trejo, l'attore i cui crediti includono Heat, From Dusk Till Dawn e Con Air, pubblicherà il suo libro di memorie con Atria Books, ha annunciato l'editore oggi. Il titolo Trejo: My Life of Crime, Redemption and Hollywood uscirà il 6 luglio.
Il libro descriverà in dettaglio il percorso di Trejo dal crimine, alla prigione, alla fama inaspettata di Hollywood. Con apparizioni in più di 300 film, l'attore 76enne continua a prenotare tra i 10 ei 20 ruoli all'anno. Un omaggio a Trejo di Pete Davidson nel 2020 è diventato virale.
"Danny Trejo è più di un attore per i milioni di messicani americani, come me, che lo adorano", dice Michelle Herrera Mulligan, caporedattore di Atria Books. “È una leggenda. Un modello di comportamento. La prima star d'azione chicana. Qualcuno che possiamo sempre sostenere come un eroe che ce l'ha fatta. Una delle mie acquisizioni più orgogliose fino ad oggi, questo libro ci mostra il difficile percorso necessario per portarlo lì, con dettagli letterari indimenticabili".
Trejo ha consumato per la prima volta l'eroina a soli dodici anni, apprendendo che la lealtà veniva solo attraverso la violenza e la pace si trovava nell'oblio. Per un periodo di tempo, ha lavorato in alcune delle prigioni più famose d'America, tra cui San Quentin, Folsom e Soledad. Poi gli è stata offerta una parte come pugile in Runaway Train, dandogli l'opportunità di scegliere un nuovo percorso.
Nel libro descrive come le difficili lezioni apprese durante l'infanzia gli abbiano salvato la vita professionale e ostacolato quella personale, offrendo uno sguardo ispiratore e brutalmente onesto sulla sua affascinante vita. Condivide come ha ricostruito la sua vita dopo aver trovato sobrietà e spiritualità in isolamento e ha continuato ad ottenere successo, intrattenendosi con celebrità di alto livello e usando i suoi ricordi delle sue rapine adrenaliniche per ispirarsi come attore.
"A 76 anni", dice Trejo, "questo libro di memorie è stato per me un'opportunità di essere senza paura per la prima volta onesto sulla terrificante brutalità delle mie esperienze nelle prigioni più dure del mondo, i segreti di famiglia che hanno lacerato le vite, il mio fondo personale mentre ero nel buco a Soledad di fronte a una possibile accusa di pena di morte, il ruolo che Dio ha svolto nel cambiare la mia vita, la mia carriera di attore iniziata all'età di quarant'anni semplicemente presentandomi a un set per aiutare un altro tossicodipendente bisognoso, e come tutto ciò ha plasmato la persona che sono".
Trejo sta scrivendo il suo libro di memorie con il suo migliore amico da vent'anni, l'attore Donal Logue (Gotham, Sons of Anarchy). Le memorie saranno pubblicate simultaneamente in inglese e spagnolo e sarà successivamente adattato per un'edizione per giovani lettori.
Herrera Mulligan ha acquisito i diritti nordamericani da Albert Lee della United Talent Agency. Trejo è rappresentato da Gloria Hinojosa ad Amsel, Eisenstadt, Frazier e Hinojosa. Trejo sarà pubblicato simultaneamente anche in spagnolo e come audiolibro da Simon & Schuster Audio.
Fonte: Deadline
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box