9 Novembre 2016, le elezioni presidenziali americane sono terminate, e contro ogni pronostico Donald Trump ha trionfato su Hillary Clinton, diventando ufficialmente il nuovo Presidente degli Stati Uniti. Ecco i primi commenti a caldo da Hollywood
9 Novembre 2016, le elezioni presidenziali americane sono terminate, e contro ogni pronostico Donald Trump ha trionfato su Hillary Clinton, diventando ufficialmente il nuovo Presidente degli Stati Uniti.
Per alcuni è un gran giorno, per altri è l'inizio di una tragedia; molti invece stanno ancora cercando di elaborare ed accettare la sconfitta. Come ad Hollywood, dove si respira una vera e propria aria di incredulità e sgomento per la sconfitta di Hillary Clinton, che ricordiamo, ha avuto il sostegno della stragrande maggioranza delle star del cinema e dello spettacolo, come spesso vi abbiamo raccontato qui su FareFilm.
Da Leonardo DiCaprio, che ha più volte accusato Trump di non avere a cuore le sorti dell'ambiente, fino a Robert De Niro, il quale ha concluso il suo discorso all'Hollywood Film Awards incitando tutti i presenti a votare la Clinton. Ma anche Tom Ford, Helen Mirren, Michael Moore, Meryl Streep e Danny Elfman.
Tra i sostenitori del nuovo Presidente troviamo invece nomi come Clint Eastwood e Jon Voight, che hanno dichiarato fin da subito di appoggiare il suo programma elettorale, talvolta anche mettendosi contro altri colleghi e scatenando botta e risposta che hanno fatto il giro del web.
Ovviamente i commenti sui social non si sono fatti attendere; ecco alcuni tra i più significativi della mattinata:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box