Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 8 Maggio 2014

Effettuati i primi test screening per il nuovo film di Michael Mann, Cyber, interpretato da Chris Hemsworth, Viola Davis e Tang Wei. Positive le reazioni del pubblico, che ha paragonato la pellicola a Collateral e Miami Vice

Chris Hemsworth sul set di Cyber, nuovo film di Michael Mann

Effettuati i primi test screening per il nuovo film di Michael Mann, Cyber. Interpretato da Chris Hemsworth (Thor, Rush), la pellicola è stata visionata work in progress da pochissimi fortunati che hanno avuto l'onore di dare le prime opinioni, in modo da suggerire eventuali cambiamenti alla produzione. Nonostante la versione mostrata sia ancora incompleta e in totale fase di lavorazione, i commenti ricevuti fanno presagire l'ennesimo capolavoro del maestro americano.

“Sono un grande fan di Michael Mann e ho trovato che il tono del film fosse molto simile a Collateral. È definitivamente un film di Michael Mann, nessun errore. I toni sono disperati e coraggiosi” - scrive uno spettatore presente al test screening. E ancora: “Ero curioso di vedere come un film sul terrorismo cibernetico potesse rientrare nell'attuale stile del regista, ma Cyber ha un look e un mood molto simili a Collateral e Miami Vice (…) Sorprendentemente, la pellicola ha un buon bilanciamento tra tensione cibernetica e sparatorie”. “Una forte dose di azione e solide performance (…) Ci sono grandi momenti tipicamente da Michael Mann qui”.

Lode e apprezzamenti anche per il cast. “Viola Davis è magnifica”, “Hemsworth ha fatto un ottimo lavoro”. Unica critica da parte dell'audience, è l'eccessiva durata di questo primissimo montaggio, suggerendo così qualche taglio prima della versione definitiva. 
Il film, girato a Hong Kong e in Cina, uscirà negli Stati Uniti il 16 Gennaio 2015, distribuito dalla Universal Pictures. Nel cast anche l'attrice cinese Wei Tang, lanciata da Ang Lee nel 2007 con Lussuria – Seduzione e tradimento

Categorie generali: 

Facebook Comments Box