Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 14 Ottobre 2015

Novità in vista per il prossimo film di Wes Anderson, una pellicola in stop-motion che parlerà di cani. Tra i doppiatori, ci saranno niente di meno che due eccellenze come Edward Norton e Bryan Cranston!

Wes Anderson

Che Wes Anderson stesse lavorando su un film d'animazione in stop-motion che parlerà di cani, ve l'avevamo già annunciato. Ora, per amplificare ulteriormente l'hype, ecco rivelato il cast dei doppiatori, che comprende ovviamente alcuni dei nomi più rinomati dell'industria:

BRYAN CRANSTON – Assoluta new entry nell'universo andersoniano, l'attore ha conquistato i fans di tutto il mondo grazie alla serie tv Breaking Bad, in cui vestiva i panni del protagonista Walter White. Prossimamente, lo vedremo anche in Trumbo, biopic sul mitico sceneggiatore americano Dalton Trumbo.

EDWARD NORTON - Per diversi cinefili, il miglior interprete della sua generazione. Merito di pellicole come Fight Club di David Fincher, American History X di Tony Kaye e La 25a ora di Spike Lee. Con Anderson ha già girato Grand Budapest Hotel e Moonrise Kingdom – Una fuga d'amore.

JEFF GOLDBLUM – Il dottor Ian Malcolm di Jurassic Park e il David Levinson di Independence Day, oltreché Detective Zack Nichols nella rinomata serie tv Criminal Intent. Ormai un habitué nella squadra di Wes, avendo lavorato con lui in Le avventure acquatiche di Steve Zissou e Grand Budapest Hotel.

BOB BALABAN – Un assoluto veterano del cinema americano, la cui lunga carriera vanta opere come Un uomo da marciapiede di John Schlesinger, Incontri ravvicinati del terzo tipo di Steven Spielberg, Stati di allucinazione di Ken Russell e Harry a pezzi di Woody Allen. Con Anderson, l'abbiamo visto in BudapestMoonrise Kingdom.

[Leggi anche: 5 video per analizzare e capire il cinema - universo - mondo di Wes Anderson]

I 4 doppieranno un gruppo di cani, e – secondo le prime indiscrezioni – l'animazione della pellicola potrebbe addirittura seguire uno stile più nipponico, differenziandosi quindi dalla precedente avventura in stop-motion del regista, Fantastic Mr. Fox. Che dire, siete eccitati in proposito? 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box