Ritratto di Luca Carbonaro
Autore Luca Carbonaro :: 19 Ottobre 2016

Il noto regista francese Fabrice Gobert, autore della serie TV di successo "Les Revenants", è attualmente al lavoro sul suo secondo lungometraggio intitolato "K.O."

Fabrice Gobert

Stando a quanto riportato dal sito Cineuropa, il regista francese Fabrice Gobert è attualmente al lavoro sulla sua seconda pellicola, intitolata K.O, le cui riprese termineranno alla fine del mese. Il suo primo lungometraggio, Simon Werner à disparu, venne presentato a Cannes nel 2010 ed ottenne numerosi consensi.

La fama del regista è dovuta, principalmente, alla serie TV di ampio respiro internazionale, Les Revenants, vincitrice dell'Emmy Award 2013 come miglior serie drammatica. Nel cast della pellicola ci saranno Laurent Lafitte, Chiara Mastroianni, Pio Marmai, Clotilde Hesme, Zita Hanrot, Jean-Charles Clichet e Sylvain Dieuaide.

Prodotto da Marc-Antoine Robert (Producer on the Move 2008 dell'European Film Promotion) e Xavier Rigault per 2.4.7. Films  K.O. è coprodotto da France 2 Cinéma. Pre-acquistato da Canal+ e Ciné+, il film sarà distribuito in Francia da Wild Bunch. La direzione della fotografia, invece, è affidata a Patrick Blossier  nominato tre volte ai César della sua categoria, in particolare per Indigènes nel 2007.

La sceneggiatura è a cura del regista e di Valentine Arnaud e tratta della figura emblematica di Antoine Leconte, un uomo che dopo essersi risvegliato dal coma si troverà a combattere con una duplice vita non sapendo se si tratti di incubo o realtà.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista