Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 19 Aprile 2017

Manfrotto NITROTECH: testa fluida dalla tecnologia innovativa dedicata ai professionisti del videomaking

Manfrotto Nitrotech

Manfrotto, azienda leader nella progettazione, produzione e distribuzione di una vasta gamma di accessori per i mercati della fotografia, del video e dell'intrattenimento, presenta NITROTECH: la testa video rivoluzionaria in grado di soddisfare i videomaker più esigenti.

Unica sul mercato, NITROTECH combina tutta la qualità e gli elementi di maggior successo della gamma di teste video Manfrotto, con l’innovativa Nitrogen piston technology, un inedito sistema a pistone in grado di garantire un controbilanciamento continuo e preciso, ideale per chi ha la necessità di montare diverse configurazioni di videocamere e accessori.

La testa video NITROTECH N8 (primo modello disponibile della nuova collezione Manfrotto NITROTECH) ha una grande capacità di carico ed è in grado di supportare e controbilanciare fino a 8 kg di attrezzatura. Grazie all’innovativo sistema di controbilanciamento, preciso e costante, la nuova NITROTECH è pertanto capace di sostenere in modo facile e sicuro una vasta gamma di modelli di videocamere e relativi accessori.

L’affidabilità e la stabilità del Fluid Drag System Manfrotto garantisce movimenti fluidi e regolabili su pan e tilt durante la ripresa. Grazie poi al connettore Easy Link da 3/8”, dotato di una funzione anti-rotazione, è inoltre possibile collegare facilmente alla testa un monitor esterno o altri accessori. 

La testa NITROTECH è dotata di una base piatta altamente versatile, pensata per adattarsi a diverse tipologie di supporti, come treppiedi, slider, crane o rig. Questa nuova testa video presenta inoltre un meccanismo di blocco della videocamera dall’alto, implementando e creando un’evoluzione della tecnologia Side Lock presente sulla testa 500, consentendo così un attacco sicuro, semplice e veloce.

All’avanguardia anche nel design, NITROTECH, compatta e leggera, rivela sin dal primo sguardo la rivoluzionaria Nitrogen piston technology che costituisce il cuore pulsante di questa innovativa testa video.

In sintesi le principali caratteristiche:

  • Innovativa Nitrogen piston technology per un controbilanciamento preciso e continuo
  • Fluidità regolabile dei movimenti pan e tilt per shooting morbidi e precisi
  • Connettore Easy Link con anti-rotazione per collegare accessori esterni
  • Sistema Side Lock per montare la camera laterale
  • Capacità di carico controbilanciato fino a 8 kg
  • Design innovativo e materiali di altissima qualità

NITROTECH N8 sarà disponibile singolarmente oppure in kit con i treppiedi video in carbonio 535 e 536, e in alluminio 546B e 546GB.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.manfrotto.it
Manfrotto vi invita a toccare con mano e sperimentare questa nuova tecnologia nel corso dei seguenti eventi dedicati alla stampa e ai professionisti del settore:
Bologna, martedì 2 maggio, ore 11:00, presso ADCOM (Via Zanardi, 50)
Milano, giovedì 4 maggio, ore 17:00, presso FCF (Via Maestri Campionesi, 25)
Roma, sabato 6 maggio, ore 14:00, presso LA PLACA (Via Val Trompia, 24/40)

Per accredito: Eleonora Tirabassi, ufficio stampa Manfrotto
eleonora.tirabassi@heritage-house.eu - 349 3091078 Manfrotto (Vitec Group)

Manfrotto è leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di una vasta gamma di accessori per i mercati della fotografia, del video e dell'intrattenimento. Nata nel 1972 dall’esperienza di Lino Manfrotto, l’azienda si pone come mission quella di aiutare la comunità creativa ad esprimere e ad esplorare l’immaginazione, qualunque sia il livello di competenza tecnica. Per questo, in aggiunta agli storici supporti per foto, video e luci, oggi l’offerta si compone anche di borse, luci al LED e prodotti digital.

Dal 1989 Manfrotto è parte di Vitec Group plc, holding britannica tra i maggiori player mondiali nell’industria dell’immagine, ed è presente in tutto il mondo grazie ad una rete distributiva che conta circa 80 paesi.

In particolare, nei nove mercati chiave di Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Benelux, Cina, Giappone, Hong Kong e Stati Uniti, opera attraverso il proprio sistema di distribuzione diretta Manfrotto Distribution.

LR-Video Head Nitrotech LR-Video Head Nitrotech LR-Video Head Nitrotech

Categorie generali: 

Facebook Comments Box