Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 13 Ottobre 2016

Carne tremula di Pedro Almodovar stasera sul bouquet a pagamento di Sky

Francesca Neri

Passiamo questa sera a vedere un film che merita una visione. Ovvero Carne tremula, che ha già i suoi anni, essendo opera firmata dal regista Pedro Almodovar nel 1997.

Di sicuro può considerarsi film maturo nella sua filmografia, che prima di questo vedeva già moltissimi altri film. Però forse è proprio sul finire degli anni novanta che Almodovar realizza film che sono visibilmente molto più raffinati. Sia dal punto di vista visivo, sia dal punto di vista dei personaggi. Questo forse ha un po' nuociuto ai fan della prima ora che vedevano un po' smarrito l'Almodovar più "ruspante".

Insomma, in due parole il suo melo diventa adulto e adesso sembra cercare solo corpi e scenari per tessere trame che spesso sorprendono per la loro efficacia, per i trucchi ed i colpi di scena narrativi. Splendida Francesca Neri in questo film, valorizzata al massimo dal regista spagnolo. E di seguito tutti gli altri: Javier Bardem, Francesca Neri,Liberto Rabal, Ángela Molina, José Sancho,Penélope Cruz, Pilar Bardem, Álex Angulo.

Su Sky Cinema Cult alle 21:00.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista