Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 16 Agosto 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi giovedì 16 agosto. La rabbia giovane di Terrence Malick e Christine la macchina infernale di John Carpenter le nostre prime scelte di questa sera

La rabbia giovane

 

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi giovedì 16 agosto. La rabbia giovane di Terrence Malick e Christine la macchina infernale di John Carpenter le nostre prime scelte di questa sera.

Serata abbastanza frizzante con proposte degne di nota. Cominciamo subito con uno dei cult della storia del cinema firmato da un regista anche lui di culto come Terrence Malick, che si rivelò proprio con questa opera prima, che a prima vista, con un racconto tradizionale come la fuga di due giovani, indica una strada più coerente del ribellismo anni cinquanta o meglio una insofferenza e disperazione superiore, anche se siamo ancora negli anni settanta. Con Martin Sheen e Sissy Spacek. La Rabbia Giovane [EDITORIALE TVFilm], su Studio Universal alle 21:15. Segnalazione a braccetto per il più recente Song to Song (Blu-Ray), uscito giusto l'anno scorso, dove Malick dirige tanti ottimi interpreti tra cui la coppia protagonista Ryan Gosling e Rooney Mara. Su Sky Cinema Cult alle 21 in punto.

E passiamo all'altra segnalazione principale di oggi. Christine - la Macchina Infernale (Blu-Ray) è uno degli horror thriller seminali degli anni ottanta. La Plymouth Fury rossa del '58 diventa un corpo in grado di innescare impensabili processi psichici morbosi e quant'altro. Derivato da un romanzo di Stephen King, il film di Carpenter continua ad alimentare gli incubi nei confronti delle macchine che spesso assumono connotati organici... Su Rai Movie alle 21:10.

Segnalazione veloce per la divertente commedia di Pedro Almodovar, Gli amanti passeggeri. Alle 21:15 su Premium Cinema.

Buone visioni! 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista