Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 9 Agosto 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi giovedì 9 agosto. Getaway! di Sam Peckinpah e Insider - Dietro la verità di Michael Mann le nostre prime scelte di stasera

Getaway!

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi giovedì 9 agosto. Getaway! di Sam Peckinpah e Insider - Dietro la verità di Michael Mann le nostre prime scelte di stasera.

Siamo dei fan malati sfegatati di Sam Peckinpah. Figuriamoci quando passa uno dei nostri preferiti. Un po' l'archetipo dei film anni settanta con quei protagonisti che sono prima di tutto uomini e donne con i loro sentimenti, le angosce e le passioni, che Peckinpah riesce a scolpire in una semplice espressione dei suoi interpreti protagonisti. In più il primo quarto d'ora di Getaway è una lezione di linguaggio cinematografico: il montaggio tra immagini e suoni, le dissolvenze incrociate, insomma quasi soltanto immagini e suoni per 15 minuti in un'esperienza sensoriale davvero unica, prima che poi il film proceda sui binari più tradizionali del western metropolitano. Con Steve McQueen e Ali MacGraw, alle 21:15 su Studio Universal.

L'altro film di oggi scelto è INSIDER - Dietro La verità 1^ edizione Italiana BUENA VISTA OLOGRAMMA TONDO. Un film assolutamente necessario per il tema che tratta, la dipendenza e l'assuefazione alle sostanze chimiche contenute nelle sigarette. Costò miliardi di dollari di risarcimento alle multinazionali il fatto realmente accaduto, e che qualche autore doveva trasporre al cinema con il giusto nerbo. Michael Mann ci riesce alla sua maniera col solito ritmo travolgente, con attori che sono dei punti di riferimento assoluto come Russel Crowe, bravissimo nel gioco di sottrazione del personaggio che interpreta, affiancato da Al Pacino, solito mostro in automatico. Su Iris alle 21 in punto.

Non può mancare una segnalazione per Matrix (Limited Steelbook), alle 21:15 su Focus. Dei fratelli o sorelle, fate voi, Wachowski che nell'ormai lontano 1999 realizzano questo film capitale. Qualcuno dice che i film sono ispirati dalla coscienza superiore. In effetti, non si sa bene come possa essere venuto fuori questo soggetto che parla di un mondo reale completamente contraffatto. Il nostro mondo reale con Matrix diventa una pallida facciata, dove gli umani sono semplici burattini. Opera inquietante, ambigua e affascinante, splendidamente interpretata innanzi tutto da Keanu Reeves, che sembra davvero nato per le trame spirituali e fantastiche. Infine segnalazione anche per il re della melodramma e della commedia spagnolo Pedro Almodovar, che con Volver - Tornarecontinua a raccontare il mondo femminile con suprema delicatezza. Con Penélope Cruz e Lola Dueñas, alle 21:15 su Premium Emotion.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista