Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 12 Giugno 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi martedì 12 giugno

Il pianeta delle scimmie

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi martedì 12 giugno. Il pianeta delle scimmie di Franklyn J Schaffner e I duellanti di Ridley Scott le prime scelte di questa serata.

Come detto anche ieri, Sky sta programmando la saga sul pianeta delle scimmie, ma questa sera c'è anche l'occasione di vedere il primo film della famosa avventura, ovvero Il Pianeta delle Scimmie - Saga Completa (Cofanetto - 8 Blu-Ray), diretto da Franklyn J. Schaffner ed uscito nel lontanissimo 1968! Si tratta di uno dei grandi capolavori della fantascienza derivato dal romanzo di Pierre Boule. Quello che è indimenticabile nel film è la scoperta da parte del protagonista di vivere un presente che contiene i segni della civiltà umana distrutta, come se l'evoluzione fosse una demenziale beffa per l'intelligenza. Nel film, infatti, la società delle scimmie è tutt'altro che progredita, anzi sembrerebbe ricalcare malvagità e ignoranza delle razze che l'hanno preceduta. Con uno splendido e disperato Charlton Heston. Su Sky Cinema Hits alle 21:15.

E passiamo a un altro film ormai classico e culto come I duellanti, che è anche l'opera prima di Ridley Scott, che avrebbe avuto una straordinaria carriera firmando almeno altri due capolavori come Alien e Blade runner (edizione speciale) (the final cut)I duellanti si avvicina molto al decor kubrickiano (Barry Lyndoncon quella ricerca stilistica che riguarda innanzitutto scenografie e costumi. Con Keith Carradine e Harvey Keitel. Su Sky Cinema Classics alle 21 in punto.

Serata non ricchissima di proposte, per cui tra le segnalazioni veloci vi indichiamo soltanto un paio di titoli. Occasione per dare un'occhiata al cinema italiano più recente con Io sono Li. Con DVD di Andrea Segre, per riflettere sul tanto attuale tema delle identità nazionali diverse. Su Rai 5 alle 21:15. E poi un autore molto apprezzato e sensibile come Silvio Soldini e il suo recentissimo, del 2017, Il Colore Nascosto delle Cose (DVD) con Valeria Golino e Adriano Giannini. Programmato contemporaneamente su due canali, alle 21:15 su Sky Cinema 1 e Crime+Investigation.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista