Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 29 Agosto 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi mercoledì 29 agosto. Seven di David Fincher e America oggi di Robert Altman le nostre prime scelte di stasera

Seven

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi mercoledì 29 agosto. Seven di David Fincher e America oggi di Robert Altman le nostre prime scelte di stasera.

Iniziamo subito con Seven (Blu-Ray) di David Fincher, una delle opere seminali che va anche al di là dei paletti di genere serial killer, per approdare a una visionarietà unica, che potrebbe definirsi "millenarista" - del resto Seven è uscito nel 1995 - o "apocalittica". Fatto sta che i due protagonisti, Brad Pitt e Morgan Freeman, sono immersi in un incubo che è una sorta di percezione di una realtà fortemente distopica, soltanto che riguarda il presente e non il futuro. Anzi, sembra che proprio la possibilità di un futuro sia assente nella storia, peraltro segnata dalla allucinante serie di delitti collegati ai sette peccati capitali. Indimenticabile la fotografia di Darius Khondji. SuPremium Energy alle 21:15.

Uno dei film più interessanti di Robert Altman è di sicuro America Oggi. Tratto da nove racconti di Raymond Carver è l'incontro tra grande letteratura e cinema. Altman è in grado di spogliare il mito americano per guardare storie umane di tutti i tipi senza ostacolare la libertà critica dello spettatore, come se fossero dei racconti sempre aperti che ci piacerebbe sempre rileggere/rivedere per comprendere meglio ogni dettaglio. Su Nat Geo People alle 21 in punto.

Segnalazioni veloci per A Simple Life (Dvd) di Ann Hui, su Sky Cinema Cult alle 21:00. Cambiando genere per molti potrebbe non dispiacere il documentario musicale dedicato a Michael Jackson This Is It (Limited Ed) (2 Dvd). Alle 21:15 su Studio Universal.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista