Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 25 Febbraio 2018

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi domenica 25 febbraio. Dalla favola di Big Fish diretta da Tim Burton al one man film All is Lost - Tutto è perduto di J. C. Chandor con Robert Redford

Big Fish

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi domenica 25 febbraio. Dalla favola di Big Fish diretta da Tim Burton al one man film All is Lost - Tutto è perduto di J. C. Chandor con Robert Redford.

Cominciamo con uno degli autori più amati come Tim Burton che in questo caso si esalta con storie assurde e surreali che infine in qualche modo rientrano nella vita di tutti i giorni compresa la nostra per i significati simbolici e così via. Il cinema di Tim Burton è bello quando naviga in questa dimensione a metà tra onirica e reale, senza tanti riferimenti spaziali o temporali. Con un bel cast che comprende come principali protagonisti Ewan McGregor, Albert Finney, Billy Crudup, Jessica Lange, Helena Bonham Carter. Su Cine Sony alle 21:05.

Passiamo poi a uno dei film più sorprendenti degli ultimi anni. Di quelli, insomma, che quando li vai a vedere non è che ti aspetti molto. Considerato poi in questo caso il soggetto e il fatto che il film è ridotto al solo protagonista Redford ed è praticamente un film muto, le premesse facevano temere che l'opera sfuggisse di mano tanto delicata e difficile l'ambizione iniziale. Che è appunto quella di seguire in tempo reale le vicende di un naufragio, per cui un uomo (Redford) si ritrova da solo a dovere combattere per la sopravvivenza, senza la possibilità di chiedere aiuto e inizia la sua lotta con l'oceano. Che ci vediate anche una simbologia più aperta, va bene lo stesso. Sta di fatto che il film ti cattura dall'inizio alla fine con un livello emozionale straordinario. Merito anche dello stesso Redford davvero un gigante di attore. All is Lost - Tutto è perduto su Premium Emotion alle 21:20.

Al volo in seconda serata vi segnaliamo il già programmato Suspiria di Dario Argento. Si tratta, se ce ne fosse bisogno ricordarlo, di una delle opere fondamentali del cinema italiano e non solo di importanza nel genere horror. Tanto per ricordarlo, Suspiria è una straordinaria rivisitazione del cinema espressionista tedesco degli anni venti del Novecento. Su Sky Cinema Classics alle 23:05. Mentre, ancora su Sky, ma su Cinema Hits alle 23:30, andremmo a riprendere una delle commedie più classiche e importanti del finire degli anni ottanta. Si tratta di Un pesce di nome Wanda, diretto da Charles Chrichton con attori in formissima come John Cleese, Jamie Lee Curtis, Kevin Kline.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista