Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 4 Marzo 2018

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi domenica 4 marzo

Dracula di Bram Stoker

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi domenica 4 marzo. Spiccano varie opere, dal Dracula di Francis Ford Coppola a La signora ammazzatutti di John Waters, a Manchester by the sea di Kenneth Lonergan e World War Z di Marc Forster.

Prima serata dunque davvero eterogenea, con la possibilità di vedere film molto diversi tra loro. Importantissima sarà la preferenza individuale verso un genere o autore. 

Proviamo a cominciare, ma non per preferenza o importanza con il Dracula di Bram Stoker (edizione speciale) diretto da Francis Ford Coppola, una vera e propria festa dell'eccesso erotico, horror, sentimentale. Coppola dirige un bel pugno di grandi attori da Gary Oldman a Wynona Ryder con Anthony Hopkins, Keanu Reeves, e ci sono pure Monica Bellucci e Tom Waits... Insomma un film dove lo sfarzo è la regola, ma corrisponde quasi sempre a una teatralizzazione genuina. Certo, occorrerebbe vederlo preferibilmente su un grande schermo, ma va bene lo stesso. Su Rai Movie alle 21:10.

Segnaliamo La signora ammazzatutti di John Waters più che altro per ricordare quanto sia grande l'influenza di questo cineasta nei confronti della commedia. Solo che Waters è il re del politicamente scorretto/sconnesso. Grande interpretazione di Kathleen Turner. Imperdibile per fan del genere trash, ma anche non. Su Cielo alle 21:15.

Visto che siamo in tema di trash, segnaliamo anche L'aldilà - E Tu Vivrai nel Terrore (DVD) di Lucio Fulci, horror da vedere con tutti i sensi aperti. Il film è stato pure restaurato qualche anno fa quando fu ripresentato al festival di Venezia, una sorta di risarcimento rispetto all'annoso fraintendimento generale e all'opera di un regista da rivalutare come Fulci. Su Premium Energy alle 21:20.

Vale la pena poi dare un'occhiata ad un altro thriller interessante come Sex crimes [Edizione: Francia] di John McNaughton con Kevin Bacon e Matt Dillon. Siamo però in seconda serata, su Sky Cinema Max alle 22:30.

Continuamo la nostra rassegna in prima serata con Manchester by the Sea (DVD) di Kenneth Lonergan. Che dire, Lonergan è uno dei nostri cineasti preferiti, ha fatto pochi ma buoni film, e ci piace come riesce a immergere nel dramma spettatori e personaggi. In questo caso la coppia Casey Affleck e Michelle Williams. Su Premium Cinema alle 21:20.

Infine, una vera goduria per gli amanti del genere e quindi imperdibile lo zombie movie diretto da Marc Forster - che è un fior di cineasta - con Brad Pitt e Mireille Enos. Certo con alti e bassi, ma contiene sequenze straordinarie in quanto a spettacolarità. Come sopra, da vedere sullo schermo più grande che avete. World War Z (Blu-ray), su Studio Universal alle 21:20.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista