Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 19 Aprile 2018

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi giovedì 19 aprile. 127 ore di Danny Boyle e Word and Pictures di Fred Schepisi i tioli più interessanti della serata

127 Ore

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi giovedì 19 aprile. 127 ore di Danny Boyle e Word and Pictures di Fred Schepisi i tioli più interessanti della serata.

Serata ancora molto fiacca, tanto che possiamo affermare che in effetti un solo titolo meriterebbe citazione: 127 ore diretto da Danny Boyle e con James Franco di cui abbiamo già parlato definendolo thriller dell'anima. Perché di avventura, drammatica, come ci suggeriscono le varie schede sul film, secondo noi ha ben poco. Sì, va bene, l'evento che dà il via alla narrazione è il solito incidente, ma questa volta il nostro protagonista James Franco si trova da solo a confrontarsi oltre che con dolore e fatica, anche con la propria volontà, o meglio la capacità interiore di resistere per ottenere la sopravvivenza. E siamo sicuri che in quei casi non serva proprio questo intimo coraggio, questa chiarezza che alla fine fa scegliere di combattere fino allo stremo? Così la visione coinvolge lo spettatore in questo percorso, davvero un po' unico nella storia del cinema. Quindi lode a Boyle e Franco che hanno permesso quest'opera, quali principali autori. Su Studio Universal alle 21:20.

Words And Pictures è una commedia recente diretta da Fred Schepisi con Clive Owen e Juliette Binoche. Si lascia guardare anche stimolati dalla tematica principale, ovvero la contrapposizione tra immagini e parole: un buon modo per riflettere a 360 gradi sulle nostre vite che alla fine dipendono sempre da relazioni più o meno complicate. E l'ambiente scolastico, descritto dal film, come nella realtà, è uno spazio delicato dove si incontrano/scontrano personalità diverse. Su Rai Movie alle 21:10.

Nessuna segnalazione veloce per oggi... quindi... (poche, ma) Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista