Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 10 Febbraio 2018

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi sabato 10 febbraio. Da l'uomo che sussurrava ai cavalli a l'uomo che fissa le capre. Potrebbe esser questo l'antisanremo della serata

L'uomo che sussurrava ai cavalli

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi sabato 10 febbraio. Continua la programmazione a suon di film dei canali pubblici per "ovviare" all'alternativa Sanremo per di più verso la finale, anche se su Rai 2 si limitano al telefilm N.C.I.S. Los Angeles.

Sapete come funzionano le strategie di share d'ascolto? Beh, in questo caso si considerano perdenti e non competitivi i palinsesti alternativi. Del resto è ovvio che la Rai ci tenga a fare il massimo soltanto con l'ammiraglia Raiuno.

Ma andiamo a noi. Giusto stasera su Rai 3 alle 20:30 fanno L'uomo che sussurrava ai cavalli, un film diretto e interpretato da Robert Redford insieme a Kristin Scott Thomas, Scarlett Johansson versione baby protagonista, Sam Neill. Il film non è certo un capolavoro, tratto dal romanzo omonimo di Nicholas Evans, ma almeno riesce a intrattenere sui sentimenti in gioco tanto che approda alla stupefacente distanza temporale di 160 minuti. E non tutti i film sanno articolare una sorta di epopea con un soggetto minuscolo, ma originale e curioso. Al pubblico è piaciuto tanto, meno alla critica.

Sullo stesso livello, ma molto più brioso e frizzante è L'uomo che fissa le capre diretto da Grant Heslov con protagonisti Ewan McGregor, George Clooney, Kevin Spacey, Jeff Bridges, Robert Patrick. Anche qui il soggetto è curioso, incentrato sulle potenzialità del paranormale come strumento bellico. Su Iris alle 21:00.

Quasi nulla sul fronte Sky, tranne la solita commedia stravista come Harry ti presento Sally diretta da Rob Reiner e con indimenticabili protagonisti Meg Ryan al top e Billy Crystal. Film celeberrimo per la scena d'orgasmo simulato della Ryan. Su Sky Cinema Passion un po' più tardi alle 22:30.

Altre segnalazioni sparse sono American Beauty di Sam Mendes con un eccellente Kevin Spacey su Premium Cinema 2 alle 21:10.

E poi Rush diretto da un regista solido come Ron Howard che riesce a mettere su schermo l'indiavolato storico duello a distanza tra James Hunt e Niki Lauda. Più un percorso psicologico attraverso le differenze di due personalità che erano come due magneti respingenti: due modi di considerare la vita profondamente agli antipodi. Le morali le lasciamo agli spettatori. Con Chris Hemsworth e Daniel Brühl nel ruolo ripettivamente di James Hunt e Niki Lauda. Su Rai Movie alle 21:10.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista