Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 12 Maggio 2018

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi sabato 12 maggio. Da Alien di Ridley Scott a È solo la fine del mondo di Xavier Dolan le nostre prime scelte

È solo la fine del mondo

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi sabato 12 maggio. Da Alien di Ridley Scott a È solo la fine del mondo di Xavier Dolan le nostre prime scelte.

Parliamo prima di Xavier Dolan, cineasta che ormai non ha tanto bisogno di presentazioni, avendo sfornato già alla sua giovane età - non ha ancora compiuto trent'anni! - tante opere, sono sei lungometraggi, mica roba da ridere..., che si sono affermate nel panorama internazionale suscitando consensi pressoché unanimi tra pubblico e critica. Questo recente È Solo la Fine del Mondo (DVD) è stato presentato al Festival di Cannes dove ha ottenuto il premio speciale della giuria. Merito di Dolan è affrontare le psicologie famigliari e non più sottili da tanti punti di vista, in particolare quelli meno convenzionali. In questo caso il regista sfrutta un buon cast di interpreti con Gaspard Ulliel, Nathalie Baye, Vincent Cassel, Marion Cotillard e Léa Seydoux. Alle 21:00 su Sky Cinema Cult.

Passiamo al celeberrimo Alien, sul quale ci sarebbe da parlare per ore. Vera opera seminale della fantascienza sullo schermo, ha praticamente inventato tutto, dal design delle navicelle spaziali, al tema dell'alieno invasore, a protagonisti così in parte come Sigourney Weaver. Su Sky Cinema Hits alle 21:15.

Tra le segnalazioni veloci Provaci ancora, Sam, classico di Woody Allen diretto da Herbert Ross con al fianco Diane Keaton. Alle 21:00 su Sky Cinema Classics. Verso un altro genere, quello thriller horror invece 1408, diretto da Mikael Håfström, con John Cusack e Samuel L. Jackson, che riprende uno dei celebri racconti di Stephen King. Su Iris, alle 21 in punto. Infine un titolo di cinema bis erotico abbastanza raro nelle programmazioni tv come La ragazzina diretto da Mario Imperoli, che non troverete facilmente sui dizionari di film. Con Gloria Guida. Su Cielo alle 21:20.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista