Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 29 Marzo 2014

Il Workshop, che si terrà venerdì 11 aprile 2014, affronterà le problematiche e le questioni inerenti all'ideazione e alla costruzione di un film documentario.

Leonardo Di Costanzo

Il Festival Sguardi sul reale - 4° edizione, che si svolgerà dall'8 al 13 aprile 2014 presso il Centro Culturale Le Fornaci di Terranuova Bracciolini (AR), presenta un workshop di cinema documentario con il regista Leonardo Di Costanzo.

Il Workshop, che si terrà venerdì 11 aprile 2014, affronterà le problematiche e le questioni inerenti all'ideazione e alla costruzione di un film documentario.

Chi vorrà prendere parte al laboratorio dovrà inviare a macma.info@gmail.com, entro le h 24.00 del 27 marzo 2014, i seguenti materiali:
- una breve biografia di presentazione;
- 2 cartelle, con soggetto e intenzioni di sviluppo narrativo nel caso di lavori in fase di pre-produzione, oppure 3 cartelle con soggetto e trattamento per progetti in fase di lavorazione avanzata.
- quota di partecipazione: 61 euro (IVA inclusa)

Cliccando sui link seguenti è possibile leggere tutte le informazioni sul bando e le modalità di iscrizione e il pdf del bando.

Gli studenti selezionati che abbiano iniziato le riprese, o addirittura il montaggio del documentario presentato, avranno la possibilità di integrare il dossier richiesto con una sequenza o una scena del film della durata massima di 5 minuti. Nel corso del workshop il docente analizzerà i dossier presentati affrontando con i partecipanti una riflessione sugli stessi, tesa a valutarne lo stato attuale e i possibili sviluppi. A partire da qui il docente accompagnerà gli studenti in una più ampia riflessione sulle forme e le strutture del cinema documentario.

Il corso è aperto da un minimo di 8 a un massimo di 12 partecipanti.

Date e orari: venerdi 11 aprile 2014, h 10.30 - 13.30 | h 14.30 - 18.30  Sede: #QuasiQuasi _social cafè_ via Roma 21, Terranuova Bracciolini (AR).

organizzato da MACMA associazione culturale, in collaborazione con Associazione culturale Nova Skola con il sostegno del Comune di Terranuova Bracciolini e di Fondazione Sistema Toscana.

INFO
Associazione Culturale MACMA
e-mail: macma.info@gmail.com
tel: +39 335 7053766

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box