Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 1 Aprile 2014

Sabato 5 e domenica 6 aprile 2014, un workshop di due giornate da 6 ore l'una, rivolto ad attori professionisti e non

Giancarlo Giannini

Giancarlo Giannini non ha bisogno di presentazioni. Attore poliedrico e dalle mille risorse, ha lasciato traccia di sé dando corpo a personaggi indimenticabili che hanno contribuito a decretare il successo di film italiani come Dramma della gelosia - Tutti i particolari in cronaca e La cena di Ettore Scola, Mimì metallurgico ferito nell'onore, Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agostoPasqualino Settebellezze di Lina Wertmüller, Sessomatto di Dino Risi, Mi manda Picone di Nanni Loy. Ma Giannini è noto e apprezzato anche all'estero, al punto da essere scelto per ricoprire ruoli importanti in film hollywoodiani come New York Stories di Francis Ford Coppola, Il profumo del mosto selvatico di Alfonso Arau, Hannibal di Ridley Scott, Casino Royale di Martin Campbell e Quantum of Solace di Marc Forster.

Un incontro con Giannini per un giovane attore alla ricerca di nuove vie espressive è ovviamente un'occasione imperdibile. A offrirla è il workshop organizzato dal Centro Artistico Internazionale Il Girasole.

In 2 giornate di full immersion con Giancarlo Giannini, che comprendono un workshop da 6 ore continuative al giorno, attori professionisti e dilettanti avranno modo di assorbire dal maestro una quantità di idee, suggestioni, tecniche, esperienze che potranno arricchire in misura consistente il bagaglio di strumenti di recitazione utile per la propria carriera artistica. Contemporaneamente, avranno la straordinaria opportunità di conoscere da vicino le doti e il temperamento di uno degli interpreti più apprezzati d'Italia, magari venendo a conoscenza anche di qualche aneddoto che riguarda la sua vita professionale o il rapporto con i colleghi.

Il workshop si terrà a Nettuno (RM), presso il Centro Artistico Internazionale Il Girasole, sito in via Michelangelo s.n.c. (zona Scacciapensieri), nei giorni: sabato 5 e domenica 6 aprile 2014.

Il corso è a numero chiuso.

Una produzione Centro Artistico Internazionale Il Girasole e Studio Cinema International. Per informazioni ed iscrizioni tel. 320 8724713

www.centroartisticoilgirasole.it
www.studiocinemainternational.com

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box