Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 11 Aprile 2014

Il Milano Film Network, rete che riunisce i maggiori festival di cinema milanesi, organizza 3 giorni (15/16/17 Aprile) di proiezioni al Cinema Nuovo Orchidea e allo Spazio Oberdan. Tra i titoli (ri)proposti, Interior. Leather bar di James Franco

Nuovo Cinema Milano

Aria di cinema nel capoluogo Lombardo il 15/16/17 Aprile, con 3 giorni di proiezioni al Cinema Nuovo Orchidea (riaperto per l'occasione) e lo Spazio Oberdan. Ad organizzare la manifestazione è Milano Film Network, la rete che riunisce sotto un unico tetto i maggiori festival di cinema milanesi, nonché affiatato coordinatore di eventi, presentazioni e anteprime per i cinefili e gli addetti ai lavori del territorio. 

Come in una sorta di compilation Greatest Hits, in programma ci saranno i film più importanti passati alle ultime edizioni del Festival del Cinema Africano d'Asia e America Latina, Festival MIX Milano, Filmmaker, Invideo, Milano Film Festival, Sguardi Altrove Film Festival e Sport Movies & Tv Fest.
Tra i titoli più interessanti in cartellone, Interior. Leather Bar, docufiction basato sul Cruising di William Friedkin e diretto da James Franco e Travis Mathews, che per l'occasione verrà presentato in collaborazione con ceCINEpas. Ancora: 7 Cajas, adrenalinico film del Paraguay, e in Bloom, racconto di formazione sullo sfondo del caos sociale e politico. 

I 3 giorni di focus saranno dunque irripetibili occasioni per vedersi su grande schermo opere inedite e senza distribuzione in Italia, e trattandosi di un evento milanese, non poteva certamente mancare il lato più hipster e cool con la performance musicale dei Nema Problema Orkestar, prevista il giorno d'apertura. 

Per l'intero programma: www.milanofilmnetwork.it 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box