Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 11 Ottobre 2016

Al via il MIA, Mercato Internazionale dell'Audiovisivo, dal 20 ottobre a Roma nel corso della Festa del Cinema

Lucia Milazzotto, presidente MIA

Tra le grandi novità presentate al MIA, Mercato internazionale Audiovisivo di quest'anno: per il cinema What's next Italy , una sessione work-in-progress tutta dedicata al cinema italiano, che in questa edizione presenta tra gli altri i nuovi lavori di Ferzan Ozpetek, Giovanni Veronesi, Francesca Comencini e Sidney Sibilia.

Seguendo anche i trend internazionali dell'audiovisivo, che dedicano una particolare attenzione alle serie TV, MIA TV Drama Pitching Forum presenta le seguenti serie TV italiane: Casanova's daughters, Darkwood, The eternal city, the whisperer, I wanted to be a Rockstar, Scarlett, The secret of Yoy.

MIA DOC in questa edizione concentra il suo focus sull'asset strategico di CULTURA e ARTE, settori chiave in un Paese come l'Italia, di grandi talenti oltre che di immensa ricchezza culturale e artistica.

"MIA è un hub, un luogo di discussione e condivisione, la sintesi di un grande lavoro di squadra fattodall'industria dalle associazioni, dalle istituzioni e da un gruppo di professionisti appassionati. MIA è un mercato diverso perché si pone come piattaforma di matchmaking e non si accontenta di essere solo un evento, anche se di successo e dai numeri incoraggianti, ma anche il luogo dove si possano proporre e scoprire nuovi modelli di business per l'industria creativa." Lucia Milazzotto, direttore di MIA.

MIA, Mercato internazionale Audiovisivo, che si terrà dal 20 al 24 ottobre 2016 durante la Festa del Cinema di Roma, è un brand dell’Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche (ANICA) e dell’ Associazione Produttori Televisivi (APT). Ente attuatore di MIA è Fondazione Cinema per Roma. All’interno del Comitato Editoriale di MIA, le associazioni 100 Autori, ANICA, APT, Cartoon it, Italian Film Commissions, UNEFA contribuiscono a trasferire all’interno del mercato le esigenze e il knowledge sul mercato internazionale affinché MIA possa essere uno strumento flessibile ed efficace e rispondere ai bisogni attuali dell’industria italiana. MIA è prodotto con il sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico e di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, co-finanziato dal Programma Creative Europe-Media, promosso dalMinistero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e da Luce-Cinecittà e sostenuto dalla Roma Lazio Film Commission. Tra i suoi partner, l’Hotel Boscolo Exedra, Rai Com e WCP Media Services sul progetto videolibrary.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista