Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 12 Luglio 2016

Festeggiare i 50 anni di "Star Trek"? L'appuntamento è fissato al Comic-Con di San Diego (21-24 luglio), dove si terranno numerosi eventi che di certo faranno la gioia dei tanti fan in giro per il mondo

Star Trek

Che sia una delle saghe più longeve del mondo dello spettacolo è una cosa che già sapevamo, ma fa comunque un pochino strano pensare che Star Trek abbia ormai mezzo secolo alle spalle. La serie tv originale, infatti, ha avuto inizio proprio nel lontano 1966, dando il via al vasto franchise fantascientifico. 

E per celebrare in grande questo importante compleanno, l'appuntamento è fissato al Comic-Con di San Diego (21-24 luglio), dove si terranno numerosi eventi che di certo faranno la gioia dei fan, a iniziare da una mostra che esporrà il lavoro di ben 50 artisti che hanno deciso di omaggiare le leggendarie avventure dell'Enterprise. 6 i panel previsti, tra cui quello principale che vedrà in loco, tra gli altri: William Shatner, Scott Bakula, Michael Dorn, Jeri Ryan e Brent Spiner, tutti uniti per parlare della loro esperienza maturata in questi decenni. 

I più agiati si preparino poi a spendere una marea di soldi, dato che durante la manifestazione saranno presenti anche svariati booth per acquistare oggetti da collezione e merchandising ufficiali, tra modellini, action figure, giocattoli, carte da gioco, pupazzi, libri, e tutte le altre cose che non possono mancare nelle case di un vero appassionato. 

[Leggi anche: "Star Trek": In arrivo un documentario su Spock]

Insomma, 50 anni e non sentirli. Ieri come oggi, il mito continua a vivere, e basti considerare che tra qualche settimana uscirà nelle sale di tutto il mondo il nuovo capitolo cinematografico Star Trek Beyond, diretto da Justin Lin e interpretato da un super cast che comprende Chris Pine, Zachary Quinto, Karl Urban, Simon Pegg, Zoe Saldana, Anton Yelchin e Idris Elba. Nel 2017, ad arrivare sarà invece una nuova serie televisiva per CBS, la quale sarà curata dal produttore esecutivo Bryan Fuller, già sceneggiatore di Hannibal, Heroes e Dead Like Me

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista