Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 24 Ottobre 2014

Per due settimane - dall'1 al 14 dicembre - la piattaforma tedesca di Sky farà un bel regalo a tutti i fan di "Star Wars": tutti i sei film della saga in rotazione 24/7, intervallati da 20 making of e due documentari di alto livello di Kevin Burns

Star Wars

Sky Deutschland, gruppo pay-TV tedesco, regalerà ai suoi spettatori una maratona di due settimane di Star Wars come regalo prenataliazio. Dall'1 al 14 dicembre, infatti, la piattaforma satellitare cambierà denominazione al canale Sky Hits, che diventerà Sky Star Wars HD, mandando in rotazione ininterrotta tutti i sei film della fortunata saga di fantascienza iniziata con il cult di George Lucas. Non solo film, ma anche documentari, behind-the-scenes e featurette a volontà, sempre a qualsiasi ora del giorno.

Il vicepresidente di Sky Deutschland, Gary Davey, ha dichiarato che per i fan aspettare il 18 dicembre 2015 - data di uscita nelle sale cinematografiche del settimo episodio della saga di J.J. Abrams - è troppo frustrante, così questo pacchetto regalo dovrebbe rendere l'attesa un po' più dolce. L'iniziativa è stata resa possibile grazie all'accordo con Disney e Lucasfilm, che controllano i diritti dell'intera serie di Star Wars.

[Leggi anche: J.J. Abrams riceverà da VES il Visionary Award per gli effetti visivi]

La programmazione dei film è pensata nell'ordine cronologico dello sviluppo della storia, che non è quindi quello di uscita dei film, bensì questo: Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma, Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni, Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith, Guerre stellari, Guerre stellari - L'Impero colpisce ancora, Guerre stellari - Il ritorno dello Jedi. All'interno della catena di film il canale mostrerà un totale di 20 speciali sul making of di tutti i sei film della serie, oltre a due documentari del vincitore di Emmy Kevin Burns: Empire of Dreams: The Story of the Star Wars Trilogy (2004) e Star Wars: The Legacy Revealed (2007).

[Acquista: Star Wars Original Trilogy - Episodi 4-5-6 (3 Dvd)]

La formula del pacchetto in formato maratona per una o due settimane è sempre stata una prerogativa della piattaforma di Sky. Anche in Italia ci sono state iniziative svariate che hanno trasformato momentaneamente il canale Sky Cinema Hits in un contenitore a tema: da ricordare la rassegna, durata un mese, su tutti i film di James Bond - intervallati da approfondimenti e documentari su Ian Fleming - o quella estiva sugli animali assassini, da sempre una scelta dei palinsesti nel periodo caldo.

[Acquista: Star Wars Prequel Trilogy - Episodi 1-2-3 (3 Dvd)]

Categorie generali: 

Facebook Comments Box