Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 24 Febbraio 2016

Sky Italia si appresta a lanciare il suo nuovo servizio Box Sets, che propone, on demand, tantissime serie tv da guardare comodamente in binge-watching, da "Game of Thrones" a "The Walking Dead", passando per "Gomorra" e "True Detective"

Sky Box Set

Netflix non è ancora totalmente decollato in Italia (al momento si parla di circa 110 mila abbonati), ma è lampante e palese quanto il suo sbarco nel nostro paese abbia creato scompiglio nei concorrenti. Infinity ha abbassato il prezzo aggiungendo un maggior numero di film recenti, mentre nelle ultime ore Sky ha lanciato il suo nuovo servizio Box Sets, che propone, on demand, tantissime serie tv da guardare comodamente in binge-watching.

I titoli? Di assoluto richiamo: House of Cards, Criminal Minds, I Soprano, Scandal, Walking Dead, Dexter, Gomorra, X-Files, True Detective, The Knick, The Fall, Romanzo Criminale, Veep, I Borgia, Mozart in the Jungle, In Treatment Italia, The Leftovers, Sex Feet Under, The Comeback, Lilyhammer, Game of Thrones, Transparent, The Last Panthers, Fortitude, The Newsroom, Deutchland 83, Revenge, Manh(a)ttan, The Killing, Deadwood, Nurse Jackie, American Horror Story, Homeland, Twin Peaks e diversi altri. Tutte le stagioni e le puntate disponibili da vedere quando e come vuoi; ed è solo l'inizio, dato che Sky intende arrivare al numero globale di ben 100 serie.

Insomma, un catalogo da far paura anche a Netflix (che ha ottime serie, ma non ancora a questo livello). Eppure, ciò nonostante, Sky ha fatto anche un gravissimo errore: continuare ad affidarsi alla parabola, piuttosto che alle nuove piattaforme di streaming online. Per godere di Sky Box Sets, infatti, sarà comunque necessario farsi l'abbonamento standard alla pay tv, spendendo una cifra decisamente (molto) superiore rispetto a Netflix o Infinity. Più che attirare dei nuovi clienti, quindi, parrebbe piuttosto un servizio aggiuntivo a chi ha già la parabola installata in casa, mentre tutti gli altri che hanno ormai optato per l'online continueranno probabilmente per la loro strada.

[Leggi anche: Netflix si accende in 130 territori nuovi: un record senza precedenti!]

Di certo, però, qualcosa sta palesemente cambiando all'orizzonte: il settore è in fermento, e staremo a vedere come Netflix e Infinity reagiranno all'iniziativa di Sky. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box