Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 9 Settembre 2016

“Hear my voice” è l’iniziativa di The Space Cinema che propone ogni giovedì un film in lingua originale con sottotitoli in italiano. Si parte il 15 settembre con “Finding Dory”

Finding Dory

“Hear my voice” è l’iniziativa di The Space Cinema che propone ogni giovedì un film in lingua originale con sottotitoli in italiano. Si parte il 15 settembre con “Finding Dory”, il sequel di “Alla ricerca di Nemo” del 2003.  Nello stesso giorno in sala la versione doppiata, prodotta da Pixar e distribuita da Disney. Il 22 è la volta di “The Magnificent Seven”, il remake del mitico “I magnifici sette” realizzato nel 1960 e diretto da Antoine Fuqua. Il 29 appuntamento con “Cafè society”, scritto e diretto da Woody Allen, storia di un viaggio dal Bronx a Hollywood. 

Avere i migliori doppiatori del mondo non impedisce – anzi – di apprezzare i prodotti cinematografici in lingua originale. In particolare quelli che consentono di ascoltare le voci autentiche degli attori proferiti. La richiesta di proiezioni in lingua è in costante aumento in tutta Italia, soprattutto tra giovani e giovanissimi che sono abituati all’utilizzo della lingua inglese. Gli insegnanti sostengono che il film in lingua originale sia un ottimo strumento per apprendere e migliorare la lingua principale del cinema: l’inglese.

 I biglietti sono disponibili on line, sul sito e sull’app e presso i seguenti cinema del circuito:

ROMA PARCO DE MEDICI (RM), ROMA MODERNO, VIMERCATE (MB), LIMENA (PD), CAGLIARI (CA), ROZZANO (MI), PARMA CAMPUS (PR), PRADAMANO (UD), SILEA (TV), CERRO MAGGIORE (MI), CORCIANO (PG), NAPOLI (NA), SALERNO (SA), BELPASSO (CT), MONTESILVANO (PE), GENOVA (GE), ODEON SUITE (MI), FIRENZE (FI).

Categorie generali: 

Facebook Comments Box