Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 17 Novembre 2016

Two is family con Omar Sy tra le anteprime alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento

Two is family - Demain Toute Commence

Sarà il francese TWO IS A FAMILY (DEMAIN TOUT COMMENCE) con Omar Sy, l’indimenticabile protagonista di QUASI AMICI, a completare il ricco programma di anteprime della 39a edizione delle Giornate Professionali di Cinema che si svolgeranno a Sorrento dal 28 novembre all’1 dicembre. Il film si aggiunge ai già annunciati PAW PATROL, LION – LA STRADA VERSO CASA, LA LA LAND, SING, ROCK DOG e IL PERMESSO.

Diretto da Hugo Gélin, il film racconta la commovente storia di Samuel, un uomo che si ritrova, un giorno, ad incontrare una vecchia fiamma che gli lascia in braccio una bimba di pochi mesi: Gloria, sua figlia. Incapace sulle prime di prendersi cura della bambina, Samuel instaurerà con Gloria un legame indissolubile, fino a quando, ben otto anni dopo, la madre della piccola tornerà per riprendersi la figlia.

Prodotte e organizzate dall’ANEC, in collaborazione con ANEM ed ANICA, le Giornate costituiscono il principale momento d’incontro dell’industria cinematografica italiana. Organizzata con il sostegno del Comune di Sorrento e della Regione Campania, la manifestazione presenta anteprime, trailer e convention nel corso delle quali le case di distribuzione presenteranno i nuovi listini e dove registi e attori annunceranno molti dei titoli italiani in uscita.

In programma anche la cerimonia di consegna dei Biglietti d’oro del cinema italiano, il premio che l’Anec attribuisce ai maggiori successi al botteghino dell’annata cinematografica, e il Magis, il mercato delle tecnologie e dei servizi connessi al cinema. Saranno invece due i seminari dedicati all’esercizio: il primo toccherà il tema dell’innovazione tecnologica come elemento importante dell’esperienza cinematografica; il secondo, farà il punto sulla legge cinema appena approvata in Parlamento, alla luce del lavoro sui decreti attuativi.

Le Giornate Professionali di Cinema coinvolgeranno anche la città di Sorrento con una settimana di anteprime ed eventi aperti al pubblico, in programma dal 27 novembre al 3 dicembre, realizzati nell’ambito del progetto “M’illumino d’inverno”.

Info e programma sulla manifestazione alla pagina internet www.giornatedicinema.it.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista