Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 14 Settembre 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi venerdì 14 settembre. Rambo di Ted Kotcheff e America oggi di Robert Altman le nostre prime scelte di stasera

Rambo

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi venerdì 14 settembre. Rambo di Ted Kotcheff e America oggi  di Robert Altman le nostre prime scelte di stasera.

Serata abbastanza tranquilla con un paio di film da segnalare e già passati nei giorni e mesi scorsi in particolare quello di Altman con una certa assiduità, ma vale la pena vederlo tanto che ve lo abbiamo segnalato praticamente a ogni passaggio.

Uno dei film più interessanti di Robert Altman è di sicuro America Oggi. Tratto da nove racconti di Raymond Carver è l'incontro tra grande letteratura e cinema. Altman è in grado di spogliare il mito americano per guardare storie umane di tutti i tipi senza ostacolare la libertà critica dello spettatore, come se fossero dei racconti sempre aperti che ci piacerebbe sempre rileggere/rivedere per comprendere meglio ogni dettaglio. Su Nat Geo People alle 21 in punto.

Ogni tanto capita di rivederlo Rambo (Blu-Ray) di Ted Kotcheff, con Sylvester Stallone e i magnifici Richard Crenna, Brian Dennehy e David Caruso. Anzi, dopo averlo visto al cinema quando uscì nel 1982 (ma adesso non fate i conti sull'età di chi scrive... ), a poco a poco il film con Sylvester Stallone precipitava nella confusione di prodotti sempre più martellanti degli anni successivi fino ad oggi. Prima c'era Rambo, oggi magari ci sono mille storie di soldati, di reduci dalle varie guerre (non solo Vietnam, Corea... ) che finiscono sullo schermo. Rambo era figlio de Il cacciatore. Quest'ultimo era del 1978 e come vedete il tema allora era caldissimo. Però Rambo è diventato personaggio cinematografico seriale, videogioco, serie animata, romanzo (che però era prima del film, salvo poi riscoprirlo), serie tv, ecc. Certo che di questo film rimangono impresse molte scene, quelle di sopravvivenza, come la caduta dalla cima di un albero in cui l'eroe si ferisce a morte, ma riesce da solo a ricucirsi il braccio... Ma di storie su Rambo ce ne verrebbero in mente mille altre. Per ora (ri)vediamolo, con affetto, alle 21:25 su Italia 1.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista