Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 5 Agosto 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi domenica 5 agosto. Split di M. Night Shyamalan e America Oggi di Robert Altman le nostre prime scelte di stasera

Split

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi domenica 5 agosto. Split di M. Night Shyamalan e America Oggi di Robert Altman le nostre prime scelte di stasera.

In Split (Blu-Ray), recente film di M. Night Shyamalan, molti possono parzialmente ritrovare il  regista autore delle migliori opere della sua interessante filmografia che però ha decisamente subito un declino da qualche anno. In questo caso una prova non del tutto convincente, ma potabile su un caso molto particolare di schizofrenia nel quale prevalgono e vengono fuori personalità multiple: James McAvoy interpreta il caso di personalità borderline di Kevin, il quale rapisce tre ragazze. Storia che vira più dalle parti del thriller psicopatico. Su Premium Energy alle 21:15.

Uno dei film più interessanti di Robert Altman è di sicuro America Oggi. Tratto da nove racconti di Raymond Carver è l'incontro tra grande letteratura e cinema. Altman è in grado di spogliare il mito americano per guardare storie umane di tutti i tipi senza ostacolare la libertà critica dello spettatore, come se fossero dei racconti sempre aperti che ci piacerebbe sempre rileggere/rivedere per comprendere meglio ogni dettaglio. Su Nat Geo People alle 21 in punto.

Segnalazione veloce per Secretary, piccante thriller con James Spader e Maggie Gyllenhaal diretti da Steven Shainberg. Alle 21:20 su Cielo. Continua la retrospettiva su Fuori Orario Rai 3 dedicata a Umberto Lenzi. Questa notte a partire dalle 00:40 passeranno nell'ordine La legione di dannatiUna pistola per cento bare e Le avventure di Mary Read.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista