Toni Collette e Gillian Anderson nel nuovo film di Fred Schepisi, "Andorra", insieme a Joanna Lumley e Riccardo Scamarcio
Nuove aggiunte nel cast del nuovo film di Fred Schepisi, Andorra. Si tratta di Toni Collette, Gillian Anderson, Joanna Lumley e Riccardo Scamarcio che si uniscono a Cliwe Owen.
La pellicola si basa sull'omonimo romanzo di Peter Cameron, il quale sarà lui stesso a scrivere la sceneggiatura. Mentre principale produttore è Jamie Bialkower per Jump Street Films con Lizzette Atkins per Unicorn Films. Un nome illustre invece troviamo nel ruolo di produttore esecutivo, vale a dire James Ivory.
La storia si incentra su un americano Alexander Fox (Owen) che si stabilisce nella piccola Andorra, qui incontra una coppia australiana e gli altri abitanti del luogo che sconvolgerà di brutto quando ritroverà un cadavere gallegiante di una donna nelle acque del porto.
Le riprese dovrebbero svolgersi in Italia il prossimo aprile, mentre la post-produzione è già stata fissata in Australia. Molto probabilmente sarà con un partner locale, individuato in David Nichols di Cineroma.
Fred Schepisi è il regista dell'indimenticabile Roxanne (1987) e Sei gradi di separazione (1993). Più di recente ha firmato Vizio di famiglia (2003), Le cascate del cuore (2005) e Words and Pictures (2013) con Cliff Owen e Juliette Binoche.
Nel cast tecnico risaltano i nomi della premiata Oscar Patrizia von Brandenstein (Tutti gli uomini del re, Man on the moon, Larry Flynt, Chorus Line) come scenografia, mentre Ian Baker è il direttore della fotografia.
Essendoci una coproduzione in cui è coinvolta l'Italia, non fosse altro per le riprese, e vedi anche nel cast la presenza di Riccardo Scamarcio, che fa la parte di un tenente locale, dovremmo vedere presto il film distribuito nelle nostre sale da parte di Celluloid Films che detiene i diritti.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box