Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 25 Marzo 2015

"X-Files", la mitica serie tv andata in onda dal 1993 al 2002, sta decisamente per tornare con una nuova stagione. Infatti, le riprese potrebbero iniziare già quest'estate, con Gillian Anderson e David Duchovny ancora insieme

X-Files

Buone nuove per i tantissimi fan di X-Files, mitica serie tv creata da Chris Carter e andata in onda dal 1993 al 2002, espandendosi per ben 9 stagioni e vincendo numerosi premi, dagli Emmy ai Golden Globes e addirittura un Telegatto ritirato da Gillian Anderson in persona nel '96. Ora, la notizia è che la nuova attesissima stagione stia definitivamente per battere il suo primo ciak, probabilmente entro la fine dell'estate. Stando ad un articolo di Tv Wise, la Fox è infatti sulla via del semaforo verde, stando ormai alle ultime fasi del contratto. Secondo le risorse del sito, il canale televisivo avrebbe optato per una stagione corta, che per quanto non sia stata specificata in numero, di certo non supererà comunque i 10 episodi. 

Una dichiarazione, questa, che si lega a quella fatta da David Duchovny lo scorso Gennaio, che si è detto disponibile a tornare alla serie a patto che sia un progetto breve, in quanto lui “non ha più le energie per qualcosa di lungo”. Sarà dunque inizialmente una specie di esperimento? Una mini-serie, un corto reboot in pochi episodi? Per il momento non ci è dato saperlo, ma in caso di grande successo commerciale (come è molto probabile che succeda), state sicuri che la Fox farà di tutto pur di riuscire ad allungare la giostra. Il momento è decisamente quello giusto, in questa perenne epoca d'oro delle serie tv che ormai non si contano più, diffuse in tutti i canali possibili e inglobanti intere comunità internazionali di fanbase. Quale miglior progetto per tuffarsi nel successo se non un revival di una serie già cult da decenni? In fondo la medesima cosa farà Showtime con Twin Peaks di David Lynch, di cui sono già previste ben due nuove stagioni, nonostante alcune chiacchierate problematiche tra il regista e l'emittente.

[Leggi anche: David Lynch potrebbe non tornare per la nuova stagione di "Twin Peaks"]

Avvia la prova gratuita su MUBI

Secondo Screenrant, la Fox ha avuto diversi incontri con il creatore originale di X-Files, Chris Carter, che potrebbe tornare come regista, produttore e sceneggiatore di questa nuova stagione breve. Ora, non rimane altro che incastrare gli impegni di Duchovny e Anderson (attualmente impegnati in altri importanti progetti tv), e poi si può finalmente dare il via alle danze. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box