Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 27 Luglio 2015

Pubblicato un nuovo video promo per l'attesissimo revival di "X-Files", che vedrà nuovamente insieme i detective indagatori del paranormale Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson)

Una fan art di X-Files

“Sei pronta per questo?”, chiede Mulder alla collega Scully. E per “questo”, intende nuovi casi e misteri da risolvere. La donna risponde: “Non credo di avere scelta”, e scattano gli applausi da parte di tutti i fan della mitica serie fantascientifica X-Files, di cui è appena stato pubblicato un nuovo spot che sembrerebbe veramente promettere il meglio dal revival. Anche perché, oltre ai due storici protagonisti, il filmato ci mostra anche dei veloci indizi sui probabili casi che il duo dovrà affrontare, da una fattispecie di esperimento medico fino ad un gruppo di soldati. Per ora, poco altro si sa, in quanto nessun plot è stato ancora rivelato. Meglio così, giacché il mistero non fa che alimentare ulteriormente la nostra attesa, sperando di rimanere folgorati quando l'episodio pilota andrà finalmente in onda il 24 gennaio 2016. 

Oltre a David Duchovny e Gillian Anderson, saranno di ritorno anche Mitch Pileggi (Walter Skinner) e William B. Davis (L'uomo che fuma), a cui si aggiunge poi una galleria di new entry comprendenti Joel McHale, Annet Mahendru, Rhys Darby, Kumail Nanjiani, Robbie Amell e Lauren Ambrose. Poi, alcune voci di corridoio hanno spifferato pure il possibile ritorno di Robert Patrick e Annabette Gish, rispettivamente John Doggett e Monica Reyes nelle precedenti stagioni, ma per adesso ancora nessuna conferma. 

[Leggi anche: Gillian Anderson sulla nuova stagione di X-Files: "L'episodio pilota sarà lento e intenso"]

Le riprese dell'atteso revival si stanno attualmente svolgendo in Canada. 6 gli episodi previsti, che sicuramente la produzione tenterà di raddoppiare con una nuova continuazione in caso la serie avesse il successo sperato. E ci sorprenderemmo veramente tanto se non dovesse rivelarsi così, dato che le precedenti 9 stagioni hanno veramente catalizzato gli spettatori di tutto il pianeta, eleggendo X-Files tra le serie tv più amate e di successo della storia, tanto da guadagnarsi un numero complessivo di ben 16 Emmy. 

Quindi, per rispondere alla domanda di Mulder: “Sì, siamo tutti pronti, prontissimi, e non vediamo l'ora”. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box