Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 13 Settembre 2015

In attesa della premiere televisiva prevista il 24 gennaio del 2016, la nuova stagione di "X-Files" si prepara a stuzzicare il MIPCOM di Cannes e il Comic Con di New York

Gillian Anderson e David Duchovny

Eccitatissimi per la nuova stagione di X-Files che vedrà nuovamente in scena i nostri investigatori del paranormale Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson)? I comuni esseri umani dovranno attendere fino al 24 gennaio del 2016 per la premiere su Fox, ma alcuni fortunatissimi vedranno il primo episodio già tra qualche settimana. 

Il primo appuntamento è previsto il 6 ottobre al MIPCOM di Cannes, mercato dedicato al mondo televisivo. Successivamente, il 10 ottobre X-Files approderà invece al Comic Con di New York, dove ad attenderlo sarà un evento ormai sold out che vedrà in platea i numerosi fan della Grande Mela. Presenti all'anteprima americana saranno il creatore del franchise Chris Carter e Duchovny in persona, i quali terranno poi una conferenza per rispondere alle domande e curiosità degli spettatori. 

Come già sappiamo, il primo episodio della stagione s'intitolerà My Struggle, e vedrà Mulder e Scully occuparsi di un caso che parrebbe riguardare un rapimento alieno. Diverse le new entry della serie, che coinvolgerà alcuni dei volti più noti del panorama televisivo odierno, da Joel McHale (Community) a Robbie Amell (The Flash), passando per Lauren Ambrose (Six Feet Under) e Annet Mahendru (The Americans), Kumail Nanjiani (Silicon Valley) e Annabeth Gish (The Bridge). Non si preoccupino comunque i fan più nostalgici, in quanto vedremo anche degli attesi ritorni, a iniziare da William B. Davis, che vestirà nuovamente i panni dell'”Uomo che fuma”. 

[Leggi anche: Gillian Anderson sulla nuova stagione di X-Files: "Il primo episodio sarà lento e intenso"]

La nuova stagione si comporrà di 6 episodi: tre sono stati diretti da Chris Carter, mentre i rimanenti portano le firme di Glen Morgan, Darin Morgan e James Wong. Questo atteso revival saprà essere all'altezza dell'hype che sta provocando? Di certo, la responsabilità nel resuscitare una delle serie più amate della storia è altissima: non ci rimane che incrociare le dita, per ora. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box