Ritratto di Claudio Mundo
Autore Claudio Mundo :: 4 Aprile 2015

L'attore David Duchovny, ospite al David Letterman Show, ha parlato della nuova serie in 6 episodi di X-Files che sarà trasmessa anche nel 2016. Con lui ci sarà il cast originale, tra cui Gillian Anderson e "L'uomo che fuma".

David Duchovny e Gillian Anderson in una scena di X-Files

Ottime notizie per gli amanti del soprannaturale, del complottismo e di invasioni aliene. Gli indizi dovrebbero essere già più che sufficienti per chiarire di cosa stiamo per parlare: il ritorno sugli schermi della serie americana degli anni 90 X-Files. Ospite al David Letterman Show, l’attore David Duchovny (l’indimenticato agente Fbi Fox Mulder) ha parlato brevemente del ritorno della serie sugli schermi tv, con 6 nuovi episodi. Fra scherzi e battute (vedi video) sembra che a tornare sul set sarà l’intero cast originale della serie, compresi Gillian Anderson, che interpretava il medico patologo Dana Scully, Mitch Pileggi, nella parte di Walter Skinner, scettico vice-direttore dell’Fbi e l’Uomo che Fuma, interpretato da William B. Davis (era il membro di spicco dell'organizzazione ombra interna al governo Usa il cui obiettivo era nascondere la verità sulla colonizzazione aliena). 

Durante lo show, nella conversazione con il conduttore Letterman, Duchovny si è detto sorpreso che ci sia ancora tanta gente che voglia rivedere X-Files; d’altronde, questi sono anni dei grandi ritorni delle serie cult degli anni 90: non va dimenticato che il prossimo anno è previsto l’attesissimo ritorno della serie Twin Peaks di David Lynch, a ben 25 anni di distanza.

Certo, non si sa ancora bene cosa aspettarsi dai nuovi episodi di X-Files, soprattutto dopo il tiepido successo del film I want to believe uscito nel 2008. Più precisamente, sono ancora tanti i dubbi sulla natura dei ritorni di alcuni personaggi, soprattutto per quello di Davis, ucciso da alcuni missili nell'ultimo episodio della serie originale. E questo potrebbe non essere l’unico ostacolo per l’ideatore Chris Carter.

[Leggi anche: La nuova stagione di "X-Files" potrebbe battere il primo ciak in estate]

Le riprese saranno realizzate a Vancouver (in Canada) o a Los Angeles e la messa in onda da parte del network Fox è prevista per il 2016. C’è ancora tanto tempo per prepararsi a farsi nuovamente sorprendere dal ritorno del soprannaturale e sentir riecheggiare il motto del direttore Skinner: “Prendiamo tutti ordini da qualcuno, Mulder”. 

David Duchovny al David Letterman Show

Categorie generali: 

Facebook Comments Box