Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 11 Giugno 2015

Mulder e Scully, ovvero David Duchovny e Gillian Anderson, sono ufficialmente tornati. Ecco la loro prima foto insieme sul set della nuova stagione di "X-Files", che arriverà nelle televisioni di tutto il mondo l'anno prossimo

Prima foto di Mulder e Scully sul set di X Files

Mulder e Scully, ovvero David Duchovny e Gillian Anderson, sono ufficialmente tornati sul set della nuova stagione di X-Files. A rivelarlo è la pagina Twitter della serie, che ha postato le foto della mitica coppia, finalmente insieme dopo 13 anni. Le riprese si stanno attualmente svolgendo a Vancouver, in Canada, dove verranno girati 6 episodi che comporranno l'attesissimo revival. Il plot è ancora avvolto nel mistero, anche perché, nel corso delle sue precedenti nove stagioni, i due protagonisti hanno praticamente già affrontato ogni possibile minaccia paranormale, e non sappiamo proprio cosa possa esser rimasto fuori. 

La messa in onda degli inediti è prevista su Fox a partire dalla sera del 24 gennaio 2016, quindi ci sarà decisamente da aspettare ancora un po'. Oltre a Duchovny e Anderson, è tornato in squadra anche Chris Carter, ideatore della serie originale, presente come produttore esecutivo di tutti e 6 i nuovi episodi, da cui ovviamente i fan di tutto il mondo si aspettano solo il meglio. Nonostante siano ormai passati diversi anni dall'ultima volta, infatti, X-Files non ha mai perso i suoi più fedeli aficionados, ormai in fila trepidante per la rimpatriata dei loro beniamini. 

Ricordiamo che X-Files, oltre ad aver catalizzato il pubblico di tutto il mondo, è stata anche una serie stra-premiata dall'industria: non una cosa scontata a quei tempi, trattandosi di un'opera di genere. Tra i suoi trofei, possiamo contare un totale di 5 Golden Globes, più di 15 Emmy e, pensate un po', addirittura un Telegatto come Miglior Serie Straniera nel 1996, riconoscimento poi ritirato da Gillian Anderson in persona.

[Leggi anche: "X-Files", arriva l'ok di Pileggi: sarà ancora il direttore Fbi Walter Skinner]

Insomma, grande gioia per i più nostalgici rimasti negli anni novanta. Oltre a X-Files, non scordiamoci che è attualmente in lavorazione anche un altro cult, Twin Peaks, la cui nuova stagione (di ben 18 episodi) verrà interamente girata da David Lynch in persona. Il momento è decisamente buono per questi ritorni, in quanto la nuova serialità americana, come ormai sappiamo, ha avuto un immenso aumento di audience nel corso degli ultimi anni, entrando in una golden age in cui a godere sono soprattutto le emittenti tv e streaming. 

Prima foto di Mulder e Scully sul set di X Files

Categorie generali: 

Facebook Comments Box