Ritratto di Claudio Mundo
Autore Claudio Mundo :: 24 Aprile 2015

La produzione di Fox, per il reboot di "X-Files" (2016), sta lavorando per ricompattare tutto lo storico cast. Per il ritorno dello scettico direttore Fbi Walter Skinner c'erano rumors da tempo. Oggi Mitch Pileggi ne ha dato l'ufficialità su Twitter

Mitch Pileggi è Walter Skinner

Siete contenti? Mitch Pileggi e Fox hanno confermato: saranno di nuovo insieme per il ritorno sul piccolo schermo di X-Files. Pileggi tornerà dunque a interpretare la parte di Walter Skinner, scettico vice-direttore dell’Fbi, boss di Mulder e Scully, gli agenti protagonisti interpretati da David Duchovny e Gillian Anderson. Rumors sul ritorno di Pileggi ve n’erano già da tempo (lo stesso Duchovny lo aveva sottilmente ipotizzato durante una sua recente intervista al David Letterman Show) ma ora vi è l’ufficialità. Pileggi (e il suo personaggio Skinner) è l’unico attore ad essere sempre comparso nelle nove serie di X-Files degli anni Novanta, oltre, ovviamente, a Duchovny/Mulder e Anderson/Scully. 

In X-Files, Skinner, nonostante il suo scetticismo nei confronti del paranormale, si era progressivamente affezionato ai due agenti Mulder e Scully e spesso si ritrovava ad aiutarli in via ufficiosa. Staremo a vedere cosa ci sarà da aspettarsi da questi nuovi episodi. Le riprese di X-Files dovrebbero cominciare la prossima estate a Vancouver (in Canada) o a Los Angeles e la messa in onda da parte del network Fox è prevista per il 2016. La produzione della miniserie è stata già ufficializzata dalla Fox e ora si attende la conferma della partecipazione degli altri “pezzi grossi” dello storico cast. In particolare, c’è attesa per le decisioni che l’ideatore della serie Chris Carter prenderà in merito al personaggio dell’Uomo che Fuma, interpretato da William B. Davis. Non sarà semplice: L’Uomo che fuma (membro di spicco dell'organizzazione ombra interna al governo Usa il cui obiettivo era nascondere la verità sulla colonizzazione aliena) era stato ucciso da alcuni missili nell'ultimo episodio della serie originale.

[Leggi anche: X-Files, il grande ritorno sugli schermi è previsto per il 2016]

Per il momento accontentiamoci del tweet di giubilo di Mitch Pileggi, che ha salutato la notizia del suo ritorno in X-Files dicendo: “Walter Skinner will once again be getting all grumpy and bitchy with his two wayward kids”, traducibile con “Walter Skinner tornerà a brontolare e a rompere le scatole ai suoi pargoli ribelli”. Un segnale d’affetto per i colleghi e per la serie, andata in onda dal 1993 al 2002 espandendosi per ben 9 stagioni e vincendo numerosi premi, dagli Emmy ai Golden Globes e addirittura un Telegatto, ritirato da Gillian Anderson in persona nel 1996.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box