Michael Cimino, di recente scomparso, ha lasciato tanti progetti in corso da realizzare. Tra i quali quello curioso con protagonista Taylor Swift
Cimino era un cineasta talmente gigante che molti suoi progetti avevano le stesse paurose ambizioni. Non che il nostro fosse una persona piena di sé. Le cronache lo dimostrano, poiché alla fine della sua vita Cimino aveva ricevuto l'ostracismo di Hollywood per I cancelli del cielo. Dopo Il cacciatore si poteva anche pensare che Cimino potesse permettersi di tutto ad Hollywood, ma così non fu.
Alla fine la sua filmografia conta appena una decina di opere che non sempre furono ben accolte da critica e pubblico.
Adesso vengono fuori attraverso la voce di un suo collaboratore, Vincent Maraval di Wild Bunch, tanti progetti possibili ed anche impossibili a vederli adesso.
Tra questi quello più curioso sembra proprio incentrato su due donne. Il progetto si chiamava "Cream Rises", la storia thriller di due protagoniste nella edonistica California, tra amori vuoti e crimine. La sorpresa è che Cimino volesse la pop star Taylor Swift... anche se questo avvenne un po' prima che la Swift divenisse famosa a livello mondiale.
Cimino aveva anche adocchiato Cristopher Walken per un ruolo chiave. Ma Cimino doveva girare anche un film su Che Guevara prima di Malick e Soderbergh.
Altro curioso progetto è quello sulla storia di un pugile che perde un braccio... infine un altro ancora, davvero bizzarro, sulla storia americana, ma dal punto di vista dei nativi di quei territori. Chissà quest'ultimo che film poteva essere!
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box